01 luglio 2017

INCENDI, LEGAMBIENTE: ” COLPEVOLE RITARDO DELLA REGIONE”


30 Giugno 2017
“Malgrado la tragica storia degli incendi ha ogni anno la stessa drammatica rappresentazione, la Regione non fa nulla e comincia ad organizzarsi, con gravissimo e colpevole ritardo, il 15 giugno, quando sono già scoppiati decine e decine di incendi. Non vi è, come ha detto qualcuno, solo una “calamità istituzionale”, questo Governo regionale contribuisce in modo significativo a queste calamità naturali, ne é complice e responsabile in prima persona. Non si possono lasciare da soli e senza mezzi i forestali. Si vergognino!”. Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia.
Tanti i roghi che tra martedì e mercoledì , alimentati dal vento di scirocco, hanno distrutto decine di ettari di verde tra le provincia di Trapani e Palermo e tante le prese di posizione da parte dei sindaci i cui territori, appartenenti al demanio della Regione, sono stati devastati.

Fonte: www.siciliaogginotizie.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.