10 luglio 2017

INCENDI, BUSALACCHI: “GLI ASSESSORI RESPONSABILI SI DEVONO DIMETTERE”


Il candidato alla presidenza della Regione siciliana punta il dito contro i responsabili politici dell’emergenza incendi che sta colpendo l’Isola: l’assessore all’Agricoltura e quello al Territorio

10 Luglio 2017
“Quanto sta succedendo dimostra, ancora una volta, che la Sicilia è arrivata in piena estate senza che siano state effettuate le opere per la prevenzione degli incendi. Per questo motivo gli assessori regionali all’Agricoltura, Cracolici e al Territorio e Ambiente, Croce, si devono dimettere”. Con queste parole Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana, individua quelli che ritiene i responsabili politici dell’emergenza incendi che sta colpendo l’Isola. Soltanto nella giornata di ieri sono andati a fuoco diversi ettari di vegetazione tra le province di Palermo e Messina. Nel capoluogo peloritano le fiamme hanno perfino lambito alcune zone residenziali e stavano per raggiungere la sede dell’Università.
“L’aspetto incredibile di questa storia – aggiunge Busalacchi – è che il Governo regionale nega anche l’evidenza. L’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici, sostiene che i lavori per la prevenzione degli incendi sarebbero stati effettuati ma la realtà smentisce l’assessore. Non parliamo dell’altro assessore regionale coinvolto in questa vicenda, l’assessore al Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, del quale brilla la totale assenza”.

Fonte: www.inuovivespri.it





1 commento:

  1. Cari assessori ma cosa fate!!
    Vi sembra questo il modo di governane!! Siete due veri assessori allora fatelo come siete due uno x l'agricoltura e uno per il territorio almeno su due uno!!!riesce a far qualcosa!!€*? Aib Salvatore distretto 2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.