17 luglio 2017

GUARINO: SONO AMAREGGIATO E INCAVOLATO PER LE CORBELLERIE E FALSITA' CHE VENGONO SCRITTE DAI GIORNALI. ADESSO BASTA, CON UNA COLLETTA TRA GLI AIB DARÒ MANDATO AI LEGALI


di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale Regione Sicilia
Mi promettevo, almeno per oggi, di non parlare più di forestali, incendi e di tutto ciò che potesse ricondurre all'argomento. Purtroppo, leggendo qualche autorevole giornale online, dove vengono riportate corbellerie e falsità, ho deciso di scrivere nuovamente.
Sono amareggiato e incavolato. Vi racconto un fatto accaduto quattro giorni fa e che ho voluto tenere per me, per delicatezza e rispetto verso un mio Operatore Antincendio della Squadra Lago. Un Uomo, un padre di famiglia bravissimo e coraggioso.
Andiamo ai fatti. Quattro giorni fa, un violento incendio ha interessato per parecchi giorni un bellissimo bosco in Località Fontanafredda, tant'è che ne hanno parlato i Tg nazionali. Durante la notte, durante le operazioni antincendio, un mio Operatore Antincendio, operando con 42°, tra le fiamme e in zona molto in pendenza, è scivolato. Per ripararsi il viso e il corpo è finito con le mani sul rogo, trasportato prontamente in Ospedale, dovrà stare, giustamente,15 giorni senza lavorare. Sono stato in ansia ma felicissimo che non è successo nulla di irrimediabile. Sono andato a trovarlo a casa e a parte le mani, sta benissimo. Voi lo sapete che questo Uomo - Lavoratore con la "L" maiuscola, adesso avrà l'indennizzo (vergognoso!) INAIL, ma non potendo fare i 15 giorni, perderà tanti soldi? Poi leggo articoli vergognosi, dove si parla che i Forestali Siciliani vengono definiti, ancora oggi, figli di assistenzialismo di Stato e precursori del "Reddito di cittadinanza". Non ci sto, adesso basta. Sto facendo tra i miei Colleghi ASPI del III Distretto una colletta, con le somme che raccoglieremo, darò mandato a dei Legali. Questo si rende necessario, a garanzia dell'Onore e la Dignità di tutti gli Operatori del Corpo Forestale della Regione Siciliana.





1 commento:

  1. Bene. Non abbiamo più altri sistemi di difesa ormai contro questi saltimbanchi che per divertire il loro pubblico scrivono falsità,insulti e stupidaggine sui forestali siciliani.! Ho solo il rammarico però che questa azione non sia partita,in maniera autorevole, molti anni fa. G. Fajlla

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.