01 luglio 2017

BRUCIA LA PROVINCIA. INCENDIO MINACCIA LE ABITAZIONI A CACCAMO, INTERVENTO DI FORESTALI E POMPIERI

                    Foto precedente        Foto Successiva

30 Giugno 2017
Il vento di scirocco e le alte temperature stanno alimentando numerosi incendi su tutta la provincia di Palermo.
I Forestali sono attualmente impegnati sui territori dei comuni di Caccamo, Termini Imerese, Misilmeri, Monreale, Sclafani Bagni, Gangi e Prizzi.

In alcuni incendi la situazione è drammatica come a Caccamo, in località Guardiola, dove il fuoco, oltre a interessare i boschi, minaccia alcune zone abitate. In questo incendio il personale del Corpo Forestale sta coordinando l’intervento di un Canadair per cercare di arginare i danni.
Sul posto operano anche i Vigili del Fuoco e alcuni volontari inviati dal Dipartimento della Protezione Civile. Inoltre la Sala Operativa del Corpo Forestale ha richiesto la collaborazione della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo che ha inviato una loro autobotte per attività di supporto.
Infine la Forestale ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei anche sugli incendi di Termini Imerese, Sclafani Bagni e Misilmeri. Purtroppo i numerosi incendi in atto in tutta la regione e l’esiguità dei mezzi aerei disponibili in questo momento stanno costringendo ad intervenire solo con le forze a terra.
di Ignazio Marchese

Fonte: palermo.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.