14 luglio 2017

AZIENDA FORESTALE RIPULISCE LE STERPI ALLA ZONA INDUSTRIALE DI CATANIA. APPREZZAMENTO DELLA FLAI CGIL


Alla luce degli incendi che in questi giorni stanno colpendo la Sicilia, la provincia di Catania e la Zona industriale del capoluogo, roghi che stanno mettendo a repentaglio le attività produttive di quella zona, riteniamo come Flai- Cgil Catania e Sicilia che oggi è indispensabile che si utilizzi al meglio la risorsa dei lavoratori forestali a difesa del territorio, nel suo complesso, e della risorsa boschiva e paesaggistica.

Va apprezzato il gesto del direttore dell’Azienda Forestale di Catania, Antonino De Marco, il quale – di fronte a una situazione di degrado e abbandono in cui versa la Zona industriale di Catania, dove le istituzioni preposte non riescono a fare le dovute manutenzioni – ha disposto la pulitura delle sterpaglie della zona con personale dell’azienda, al fine di evitare che gli incendi possano mettere a rischio le attività produttive presenti.

Va fortemente apprezzato questo senso di responsabilità che dimostra quanto il patrimonio dei lavoratori forestali siciliani, se ben utilizzato, sia una risorsa per la nostra isola.
Ci auguriamo che quanto avvenuto a Catania possa essere una prassi e una consuetudine da attivare in tutta la Sicilia e ovviamente prima dei mesi più caldi. Come sindacato unitario abbiamo proposto e sollecitato da anni questa prassi ma siamo rimasti inascoltati.

Pino Mandrà Segretario generale Flai Cgil Catania

Alfio Mannino Segretario generale Flai Cgil Sicilia
14 Luglio 2017

Fonte: nuke.flaicgilcatania.it



Notizia correlata: 

Incendi zona industriale Catania, da domani pulitura a cura dell'Azienda forestale. Il plauso della Flai






3 commenti:

  1. Caro Michele xc avete tolto il mio commento dopo averlo pubblicato?ha colpito qualcuno?Pippo puglisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è arrivato, riscrivilo. Forse hai sbagliato qualche passaggio.

      Elimina
  2. CARISSIMI ma siete proprio ruffiani.la prevenzione antincendio si sarebbe dovuta fare a maggio x legge.ma quale plauso ci vogliono le manette e multe salatisdime x i dirigenti degli uffici prepostidei vari enti.anche i dirigenti sindacali che fanno una protesta di facciata e molto leggera(sono tutti d accordo).DIMISSIONI X GLI INCAPACI turi laspina

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.