27 giugno 2017

VIGILI DEL FUOCO. ANCORA ROGHI NEL PALERMITANO, FIAMME A PIANO STOPPA: CANADAIR IN AZIONE


di Silvia Iacono - 27 Giugno 2017
PALERMO. Alte temperature, vento e fuoco nelle ultime ore sono il mix che ha fatto propagare roghi nella provincia di Palermo.

Un vasto incendio di sterpaglie si è propagato ieri sera a Misilmeri nella zona di Piano Stoppa. Sul posto al lavoro due squadre di vigili del fuoco che stanno presidiando le numerose villette abitate. Da diverse ore il rogo è arrivato in un’area difficilmente raggiungibile con in mezzi di terra e così è previsto l'intervento di un canadair per cercare di sedare le fiamme.

Nel pomeriggio di ieri un rogo è divampato nelle zone di Molara e Villagrazia, sempre a causa delle alte temperature e il vento. Le fiamme hanno pericolosamente lambito delle abitazioni, in maniera minacciosa, tale da rendere inevitabile la decisione di evacuare quelle case.

Due anziani sono stati salvati dai vigili del fuoco.Disagi anche alla circolazione, con l’incendio che ha lambito la Palermo-Sciacca e si è diretto verso il fiume Oreto, con la visibilità nella zona fortemente ridotta.

© Riproduzione riservata


Fonte: palermo.gds.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.