29 giugno 2017

MACCHINA ANTINCENDIO A RILENTO, CROCE CONVOCA UN VERTICE: "STIAMO RISOLVENDO I PROBLEMI, BENZINA GIÀ ACQUISTATA"


L'assessore interviene dopo le polemiche sui mezzi fermi per mancanza di carburante e di manutenzione: "A Palermo stiamo recuperando i ritardi, martedì sarò di persona ad Erice per capire che cosa non ha funzionato"

di ANTONIO FRASCHILLA
Dopo la seconda giornata di incendi che ha devastato l'Isola da Erice al Palermitano, e dopo le polemiche per i mezzi antincendio fermi per mancanza di benzina e manutenzione, l'assessore Maurizio Croce convoca un vertice tra i dirigenti del Corpo forestale per capire che cosa non sta funzionando e assicura che a breve tutto tornerà alla normalità: "Relativamente all'incendio di Erice trattandosi della provincia di Trapani che è partita, come dichiarato dal Capo dell'Ispettorato, con tutta la macchina antincendio al completo già da giorno 15 non si può parlare di ritardo, deve essere chiaro per i sindacati che la macchina antincendio in alcuni casi può bloccare gli incendi ma in alcuni casi non è possibile - dice Croce -  Palermo è effetivamente l'Ispettorato un po' indietro considerato le dimensioni, ma molti mezzi sono in funzione e da oggi tutti i buoni benzina sono stati ritirati dall'Eni. Martedì sarà personalmente ad Erice er verificare cosa non ha funzioanto, ma adesso basta polemiche".
Da risolvere rimane il nodo degli elicotteri: al momento l'Isola non ha elicotteri dedicati all'antincendio. L'allarme intanto rimane per lo scirocco previsto anche nelle prossime ore, e la riserva dello Zingaro resta chiusa per precauzione.

28 Giugno 2017

Fonte: palermo.repubblica.it


Notizie correlate:

Vasti incendi in Sicilia, i forestali senza benzina e mezzi. I sindacati: "Disastro colpa della regione"

Incendi. In Sicilia s'infiammano anche le polemiche





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.