24 giugno 2017

FORESTALI SICILIA TUTTO E’ COMPIUTO

24 Giugno 2017
Il team di forestalisicilia.com sta a contatto tutti i giorni con i lavoratori forestali della Sicilia e negli ultimi periodi ha raccolto solo lamentele, ma ormai tutto è compiuto e tutte le promesse da favola sono solo fantasie e speranze svanite nel nulla, erano speranze di aumento di giornate, ma tutto è fallito, erano speranze di una stabilizzazione del comparto, ma tutto è in aria. Ora i forestali siciliani sanno cosa fare quando andranno alle urne. Ormai tutto è compiuto: erano anni di promesse e vicende forestali mai risolte e tutto diventa malinconia strana per questo strano comparto, ormai debole. La stabilizzazione per i forestali siciliani ormai è una cieca volontà negata, le cui proposte fatte sono senza significato di fatto, i cui atti invisibili ora vengono svelati a tutti i forestali che sono destinati a restare così come sono e come sono stati da molti anni: lavoratori stagionali.
A rompere la tensione in questo comparto intervengono le ultime notizie di non aumento di giornate, di una legge vecchia per i forestali e con schemi vecchi, non ancora conformi alle norme europee. A riconfermare il turbamento dei forestali tutti è anche la mancanza di un supporto numerico delle squadre antincendio, considerato il fatto che la Sicilia è vulnerabile agli incendi, e, qui, si sa, qualcuno preferisce far restare molti 78isti a casa, invece di proporli a spegnere e prevenire gli incendi estivi.
Noi di forestalisicilia.com parliamo tutti i giorni coi forestali e tutti ormai sono stanchi di tutte quelle promesse mai mantenute, tutti ormai sanno cosa fare quando andranno alle urne, tutti stanchi, mentre la tensione di un lavoro instabile aumenta e nessuno si vuole prendere a cuore questo comparto.
Noi ci chiediamo:
Ma chi stima i forestali?
Chi ha a cuore il lavoro dei forestali?
Chi da merito alle squadre antincendio?
Chi tutela i forestali?
A queste e ad altre mille domande nessuno sa dare una risposta concreta.
Siamo in piena estate e dopo mille promesse al vento, l’analisi psicologica dei fatti ci porta a farci capire che tutto è compiuto senza nulla di fatto e senza aumento di giornate lavorative per i forestali tutti della Sicilia.
A cura di forestalisicilia.com
Santo Cortese







2 commenti:

  1. "Cortesemente", potrebbe spiegare il senso è la correlazione della sua foto con quanto scritto??

    Un certo Antonio Di Pietro direbbe... "ma che c...., ci'azzecca"???
    Lo diciamo anche noi.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Dimmi,cosa sapranno fare ora,contrariamente a prima,i forestali alle urne? aldorizza

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.