28 giugno 2017

FINANZIARIA-BIS, ALL'ARS MAGGIORANZA NEL CAOS E GOVERNO BATTUTO


27 Giugno 2017
Appena iniziata la votazione del cosiddetto "collegato" è mancato il numero legale e la seduta è stata rinviata: "Indecoroso andare avanti cosi", dice Ardizzone

L'Assemblea regionale siciliana ha avviato l'esame del Collegato alla finanziaria. La Commissione Territorio e Ambiente ha dato parere negativo su tre articoli del disegno di legge: 46 (Albo dei lavoratori del servizio idrico integrato), 60 (cooperative edilizie), 83 (modifiche alla legge regionale del 5 dicembre 2016 sul pagamento che spetta alle aziende impegnate nello smaltimento dei rifiuti del comune di Lampedusa). I tre articoli sono stati stralciati. Un testa a testa si e svolto in aula tra l'assessore all'Economia Alessandro Baccei e la commissione Bilancio sull'articolo 1 del collegato che riguarda il finanziamento per l'Irsap. La commissione ha espresso dubbi sulla copertura della norma che prevede un incremento delle somme destinate all'istituto regionale per lo sviluppo delle aree produttive per 3 milioni e 900 mila euro l'anno. Alla fine la norma è stata accantonata, insieme all'articolo 2 sul trattamento pensionistico sostitutivo agli ex dipendenti dei consorzi Asi. Si annunciano ore di tensione nella maggioranza che parte con il piede sbagliato facendo mancare il numero legale su un emendamento del governo regionale all'articolo 3 che riguarda i consorzi universitari. La seduta è stata dunque sospesa e rinviata di un'ora.
Ma alla ripresa dei lavori, appena chiesto il nuemro legale, si è palesato che solo 36 deputati su 90 erano presenti in aula. Il presidente Giovanni Ardizzone ha quindi preso la parola: "Rinvio la seduta a domani e convoco la conferenza dei capigruppo perché non è decoroso andare avanti così - dice - non c'è una maggioranza in aula".


Fonte: palermo.repubblica.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.