18 giugno 2017

FIAMME LUNGO LA MONTAGNA DI ERICE: INCENDIO TRA SANT'ANDREA ALTA E VALDERICE


15 Giugno 2017
Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi nel versante nord est della montagna di Erice, tra Valderice e Sant’Andrea. Ma il pronto intervento delle squadre di spegnimento ha scongiurato il peggio. Il rogo è stato domato attorno all’ora di pranzo. Dopodichè sono subito iniziate le operazioni di bonifica della zona in modo da evitare il divampare di nuovi focolai.

Le fiamme sono risalite lungo il versante Nord Est della montagna di Erice, nella zona che si trova sotto la strada dei murales che da Bonagia porta a Vaderice. Praticamente poco più su si trova la pineta del teatro San Barnaba. Le fiamme hanno iniziato la loro risalita dalla zona di Sant’Andrea verso la curva Pai, dirigendosi così verso le case del centro abitato. Ma il pronto intervento delle squadre di spegnimento ha scongiurato il peggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la forestale con diversi mezzi e uomini. A spegnere il rogo anche diversi volontari della associazioni di Protezione civile di Erice e Valderice coordinati dal responsabile Peppe Tilotta mentre i vigili urbani hanno regolamentato il traffico. Ancora da chiarire le dinamiche del rogo. Tra l’altro oggi nel territorio d Valderice è entrata in vigore l’ordinanza antincendio, che vieta, tra le altre cose, l’accensione di fuochi per la pulizia del terreni privati.


Fonte: www.telesud3.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.