28 giugno 2017

EMERGENZA. NOTTE DI FUOCO A CAPO GALLO. FIAMME A POCHI METRI DALLE CASE. INCENDI DA MISILMERI A TERRASINI


di

PALERMO. Un vasto incendio ha interessato la zona di Capo Gallo. Dalle 22 i vigili del fuoco hanno cercato di estinguere il rogo. Sul posto sono intervenute sei squadre e questa mattina anche un canadair perchè l’incendio si è propagato in una zona impervia della montagna. I vigili del fuoco sono riusciti a bloccare il fronte di fuoco quando si stava avvicinando alle abitazioni.
Questa mattina un altro rogo nella zona che sovrasta il club nautico Costa Ponente.
Le alte temperature degli ultimi giorni hanno reso molto difficoltose le attività di spegnimento di roghi in sterpaglie un po’ in tutta la provincia di Palermo. Le zone colpite sono Misilmeri, Bolognetta, Balestrate e lo svincolo autostradale della A29 per Terrasini.
A Partinico per ore ha bruciato una megadiscarica abusiva in via Mulini in una zona densamente abitata e i residenti si sono riversati in strada. Nell’area interessata c’è una discarica abusiva con ogni tipo di rifiuto urbano che ha preso fuoco provocando una densa coltre di fumo nero.

© Riproduzione riservata


Fonte: palermo.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.