28 giugno 2017

EMERGENZA CALDO, INCENDI IN TUTTA LA PROVINCIA I CANADAIR ENTRANO IN AZIONE A TRABIA E GANGI


Manlio Melluso
Cronaca – I pompieri sono entrati in azione a Marineo, Altofonte, Partinico, Piana degli Albanesi, Monreale, Ventimiglia e Misilmeri. «Non c'è un fenomeno grave in particolare, si è trattato di tanti piccoli incendi che ovviamente si accumulano e ci tengono impegnati», spiegano dalla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco

Vigili del fuoco impegnati in tutta la provincia di Palermo e anche in qualche strada del capoluogo per spegnere incendi e focolai che si sono sviluppati a causa delle temperature altissime di questi giorni e dello scirocco. Tanti i comuni del Palermitano che sono stati raggiunti dalle fiamme, anche se al momento non si registrano, fortunatamente, danni a cose o persone. Tuttora sono attivi una decina di fuochi. «Non c'è un fenomeno grave in particolare, si è trattato di tanti piccoli incendi che ovviamente si accumulano e ci tengono impegnati», spiegano dalla centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco.

L'intervento dei pompieri si è reso necessario a Piana degli Albanesi, Monreale, Ventimiglia e Misilmeri. Squadre in azione anche a Marineo, Altofonte e Partinico. I vigili del fuoco hanno inoltre richiesto l'impiego di mezzi aerei al Corpo forestale per spegnere gli incendi in corso nella zona di Casteldaccia, mentre a Gangi si attende l'arrivo del canadair.  Attualmente, sono una decina i fronti ancora aperti. Smentita, invece, la notizia che dava Balestrate come fronte critico, sebbene qualche abitazione sia stata evacuata a scopo precauzionale. 

Interventi dei pompieri si sono resi necessari anche nel capoluogo. I mezzi dei vigili del fuoco sono entrati in azione in diverse zone della città, tra queste via Ammiraglio Carlo Bergamini e via Ausonia.

Fonte: palermo.meridionews.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.