28 giugno 2017

CALDO, SCIROCCO E I SOLITI PIROMANI. FIAMME NEL PALERMITANO, MESSINESE E SIRACUSA


Da SALVATORE PARLAGRECO - 27 giugno 2017
Giornata di incendi nel palermitano, ma anche nel messinese ed a Siracusa. I roghi sono alimentati dalle alte temperature e dalle raffiche di vento.
Squadre dei vigili del fuoco sono intervenuti a Monreale, a Partinico, nella zona di Madonna del Ponte, tra Blufi e Gangi, tra Termini Imerese e Caccamo, ed in alcuni tratti lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania.
Ed intanto, sempre nel palermitano, a causa delle alte temperature, e’ stata chiusa per motivi precauzionali la riserva dello Zingaro. L’annuncio compare nello stesso sito internet della riserva naturale: “A causa delle alte temperatura che possono favorire eventuali incendi, per motivi di sicurezza, dal 27 giugno 2017 la Riserva restera’ chiusa fino a data da destinarsi”, si legge su www.riservazingaro.it. (ITALPRESS).


Fonte: siciliainformazioni.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.