15 giugno 2017

AUTOCONVOCAZIONE DEI SINDACATI. SONO A RISCHIO IL COMPLETAMENTO DELLE GIORNATE DI GARANZIA SIA PER IL SETTORE ANTINCENDIO CHE PER LA MANUTENZIONE. QUESTO È STATO UNO DEI TEMI TRATTATI


Dalla pagina Facebook
della Uila Catania



FAI/CISL FLAI/CGIL UILA/UIL
SEGRETERIE REGIONALI SICILIA


Palermo, 15 giugno 2017
COMUNICATO


Il gruppo dirigente regionale e territoriale di FAI -FLAI - UILA si è autoconvocato presso la Presidenza della Regione Sicilia in data 15.6.2017 per un importante confronto con il Governo ed i Dirigenti regionali del comparto forestale per le problematiche del settore di primaria importanza, nello specifico:
1) Mancata legge di riordino del comparto forestale
2) Verifica definizione del rinnovo del CIRL entro il mese di giugno 2017
3) Monitoraggio delle risorse disponibili dell’intero fabbisogno per l’anno in corso
All’incontro, svoltosi presso la Sala Blu della Presidenza della Regione con tutto il gruppo dirigente sindacale, hanno partecipato i Dirigenti regionali sia del Corpo Forestale che dell’Azienda foreste.
A seguito delle richieste di FAI - FLAI - UILA, i Direttori dott.ssa Dorotea Di Trapani ed il Dott. Fabrizio Viola hanno evidenziato essenzialmente le difficoltà e le criticità di natura economica che potrebbero inficiare il completamento delle giornate di garanzia occupazionale sia per il settore antincendio che per la manutenzione.
Per quanto riguarda la definizione del CIRL, se da un lato i due dirigenti hanno manifestato la disponibilità di impegnarsi a definire l’articolato, dall’altro hanno comunicato che per quanto riguarda gli aspetti economici vanno definiti previo confronto con il governo.
In merito alla legge di riordino le OO. SS. hanno ribadito la validità e la irrinunciabilità della proposta sindacale sia sul piano programmatico sia su quello della stabilità occupazionale.
Dopo tale confronto tecnico le OO.SS. hanno preteso che le criticità sopra evidenziate fossero affrontate in sede politica.
In tal senso, a seguito di incessanti pressioni è stato ottenuto sia l’incontro con l’assessore Croce per giorno 20 c. m. si l’incontro con l’assessore Cracolici per giorno 22 c. m.
FAI - FLAI - UILA ritengono questi due passaggi fondamentali per comprendere la reale volontà del Governo di dare risposte concrete e definitive per la soluzione delle problematiche del settore.

FAI/CISL FLAI/CGIL UILA/UIL
Calogero Cipriano, Alfio Mannino, Nino Marino






10 commenti:

  1. Aib Salvatore distretto 2 Catania

    RispondiElimina
  2. Che fine ha fatto il mio commento Salvatore distretto 2 Catania aib

    RispondiElimina
  3. I Segretari Regionale Cipriano ecc.
    Si dovrebbero vergognare arrivare all'ultimo secondo per discutere i vari problemi del servizio antincendio ... dopo un lungo anno. Saluti.
    Autista
    Salvatore Claudio Proietto.
    334-3690508

    RispondiElimina
  4. I tre Dell apocalisse si sono autoconvocati risultato :Picche!!!!!i soldi mancano solo x i ceti bassi è vergognoso.gli stipendi d oro e le pensioni di platino sono intoccabili.è il fallimento totale del sindacato che dopo avere perso millimetri di strada x l immobilismo,ora vorrebbero recuperare qualche metro con le buone maniere.ci vuole il pugno di ferro o il tribunale così ormai si ottengono i diritti.questo sempre xc il sindacato si è politicizzati e di conseguenza è FALLITO.PIPPO PUGLISI

    RispondiElimina
  5. Ormai sia la TRIPLICE che le altre sigle stanno raschiando il fondo del barile ...... hanno perso credibilità non opponendosi alle malefatte del Governo Regionale .... se vogliamo fare una riflessione : Sapevano già da tempo che la campagna antincendio non partiva nella data del 15.06.2017, perché non ci pensavano prima ad AUTOCONVOCARSI .... o forse non volevano disturbare le campagne elettorali dei vari Comuni ?
    Come dobbiamo lavorare in AIB senza automezzi in regola , senza DPI in regola ..... ecc .... ecc
    Se c'è in atto una strategia per portare al fallimento il comparto AIB .... che lo dicano con chiarezza .... andiamo a lavorare tutti nella manutenzione Azienda Forestale .... Per gli incendi boschivi ci sono i Canadeir della Protezione Civile ..... poi i volontari costano meno ( Peccato che non hanno la professionalità trentennale degli addetti forestali .... senza togliere che ogni giovane ha il diritto di imparare ..... come ho imparato io 30 anni fa dai veterani ASPI di allora ) ..... Grazie Regione Sicilia e Grazie a tutte le Sigle Sindacali che invece di difendere i lavoratori fare il sindacalista è diventato un mestiere per persone che non provengono dai lavoratori ..... dura realtà .... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  6. Vi riempite la bocca del nulla. Non o capito ancora di voi se siete illusionisti o state girando un film di fantascienza. Io direi che siete sul ORROR. Siete convinti che la gente cade dalle nuove. Noi andiamo in servizio tra domani o dopodomani, ma voi che siete i veri fannulloni dell'italia quando andate in servizio a fare i vostri doveri cioè rappresentare gli operai visto che siete pagati da loro e anche profumatamente invece di raccontare la storia di pulicinella. Giardina Fernando

    Rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo autoconvocati? vi dovete autosospendere almeno fate qualcosa di dignitoso. Giardina Fernando

      Elimina
  7. Ciao Fedele ... deve essere la manifestazione di volontà di ognuno di noi optare per andare nella manutenzione ma per principio rimaniamo dove siamo.
    La cosa migliore arrivati a questo punto che nessuno si e interessato del servizio antincendio e di presentare da subito " DISDETTA SINDACALE "
    Così i " SIGNORONI " capiscono che c'è malu scrusciu ... ed affinchè non si vedranno con effetti immediati risultati ancora " DISDETTE SINDACALE "
    Solo così ci possiamo SDEBITARE con l'oro.
    La parola d'ordine che deve coinvolgere tutta la Sicilia questo anno e"DISDETTE SINDACALE SUBITO " Non possiamo più accettare di farci prendere in giro con accord sindacali SCONCERTANTI che si ripetano dal 1986 (mio primo anno di lavoro nella Forestale ... chì navissu statu mai a prima ota chi mi prisintai)
    Fedele fammi il favore di inviarmi una disdetta sindacale nel nostro blog dei lavoratori forestali quando ci dò una guardatina ... chiaramente non e vietato per il resto dei colleghi di tutta la sicilia. ( ah ah )
    Da oggi in poi i nostri diritti li facciamo valutare in sede competente per territorio dagli On. Giudici del Lavoro che si trovano essattamentd nei Tribunali, almeno non sono portaborsa e tirapiedi dei signori politi incompetenti.
    Questo anno ciama a fari avvidiri di chi erba si fa a scupaaa, accussì SCUPAMU a spazzatura chi c'è !!! A buon intenditore poche parole !!!
    Saluti. Buon inizio campagna antincendio a tutti.
    Autista Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina
  8. Michele scusami, hai dimenticato di pubblicare un'altro mio commento... saluti particolare al simoaticone di Antonio Di Grado.
    Ti ricordo chr mi assumo io la responsabilità di quello che scrivo.
    Ancora grazie per il tuo impegno.
    Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.