02 maggio 2017

STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI FORESTALI: “O PRIMA DEL VOTO O MAI PIÙ”. GIOVEDÌ L’ASSEMBLEA A MARIANOPOLI


02 Maggio 2017
Decreto di legge sulla stabilizzazione dei lavoratori forestali: “O prima del voto o mai più”. E’ con questo slogan che si terrà giovedì alle 18:00 presso la sala Sikania del Comune Marianopoli un’assemblea dei Lavoratori Forestali della Provincia di Caltanissetta alla presenza del Segretario Nazionale del Sifus Confali, Maurizio Grosso e del Segretario Generale Interprovinciale ALI Confsal, Manuel Bonaffini. La proposta di legge in sintesi prevede un allargamento delle competenze dei lavoratori forestali dalla manutenzione del territorio e prevenzione degli incendi, per arrivare anche alla messa in sicurezza del territorio siciliano. “La Sicili – spiega Bonaffini – non ha una legge che riguarda la messa in sicurezza e il suo territorio è tra i più disastrati. Circa 270 comuni sono a rischio idrogeologico. I drammi dei mesi scorsi confermano questa fotografia. I forestali dunque potrebbero essere fondamentali, hanno le competenze per occuparsi di territorio”.
“Il comparto – conclude il sindacalista – potrebbe anche reperire nuove fonti di finanziamento, soprattutto dall’Ue che stanzia fondi per la sicurezza idrogeologica e il lavoro, oltre ad essere utilissimo tutto l’anno, sarebbe stabile.


Fonte: www.radiocl1.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.