08 maggio 2017

IMPRUDENZA NEL BRUCIARE DEI RAMI, SCOPPIA UN INCENDIO IN VIA REGIONE SICILIANA


Intervento dei Vigili del Fuoco. Lunghe code di macchine. LE FOTO

MONREALE, 7 maggio. Probabilmente tutto è nato per un’imperdonabile imprudenza. Quella di un uomo che, dopo aver potato un albero, ha dato fuoco ai rami superflui, non riuscendo poi più a governare le fiamme. Sembra essere scaturito da questo il violento incendio che si è scatenato stamattina, intorno alle 11, lungo la via Regione Sicilia, la strada che conduce a San Martino delle Scale.
L’incendio è divampato su un terreno privato, alimentato dal vento che ha soffiato per tutto il corso della mattinata e favorito dalle erbacce presenti sul luogo.
Sul posto, fortunatamente con grande tempestività, si sono portati i Vigli del Fuoco, grazie al cui prezioso intervento è stato possibile domare le fiamme ed eliminare un potenziale, ma grossissimo pericolo per delle case vicine, che se la sono cavata solo con tanta paura dei proprietari, ma per fortuna non hanno subìto alcun danno. A fare fronte alla situazione si sono portati pure i carabinieri di Monreale, che hanno contribuito a regolamentare la viabilità, dal momento che sul posto si è creata una lunga fila di macchine, che ha superato il chilometro, con gli inevitabili disagi alla circolazione, assieme alla Polizia Municipale ed il Corpo Forestale, che ha contribuito a riportare tutto alla normalità.
Sulla vicenda interviene il consigliere comunale Giuseppe Guzzo, anch’egli presente sul posto: “Più volte ho richiamato l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla questione della via Regione Siciliana – afferma – consapevole del fatto che l’incuria e l’abbandono possono determinare evidenti situazioni di pericolo. Mi dispiace adesso dovere constatare di essere stato buon profeta. La situazione di oggi, con una maggiore attenzione si sarebbe potuta evitare”.


Fonte e foto: www.monrealenews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.