12 maggio 2017

ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA PER CHI NON COMPLETA LE GIORNATE DI GARANZIA OCCUPAZIONALE SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO

Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus
Giuseppe Fiore



ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I FORESTALI 
Si porta a conoscenza che l'art. 44 comma 14 Legge 14/2006 evidenzia che chiunque non completi le giornate di garanzia occupazionale senza giustificato motivo, sarà escluso dalla graduatoria del contingente di appartenenza. MASSIMA DIVULGAZIONE. 
G.Fiore Sifus




1 commento:

  1. ..Caro Michele, tramite il tuo blog, vorrei ricordare al Segretario Regionale Sifus Giuseppe Fiore, che dal 2006 ai nostri giorni, non sono intervenute altre norme o circolari che abbiano dato luogo ad eventuali sospensioni o disapplicazioni di detto art. 44 comma 14 Legge 14/2006, .....forse non c'è stato nessuno . come ha fatto Lui adesso, che lo ha ricordato a tutti e quindi chi doveva provvedere ha omesso di applicarlo, non chiedendo giustificazioni a nessuno e lasciando in graduatoria tutti, anche gli assenteisti, i pensionati, i saltellanti da un settore all'altro, gli amanti del lavoro nero e quant'altro. Che facciamo adesso ? Denunce retroattive ? Applichiamo questo articolo solo da ora in poi ? Proprio ora che ci sono problemi con il turn-over,mentre sarebbe stato utile farlo quando il turn-over era operante ? Aspettavamo tutti che ce lo ricordasse Lui o siamo usi e votati alla illegalità ? Penso che sia un espediente per procedere alla espulsione, alla riduzione dei ranghi dei forestali stagionali, attribuendo la reponsabilità della piccola macelleria di settore a questo articolo mai applicato e che a tanti ha giovato. Penso, inoltre che più opportuno sarebbe applicare tutti gli articoli della legge regionale 14/2006, specie quelli che riguardano le incompatibilità on altre occupazioni, per gli appartenenti ai contingenti di garanzia occupazionale e non solo a chi non ha completato le giornate senza giustificato mativo, perchè in molti casi le eventuali giustificazioni sono dovute alle esistenti incompatibilità. Ma chiedere questo per un segretario regionale di categoria, capisco che possa sembrare troppo autolesionistico....ma farlo è da sindacalista ...rivoluzionario, chiedere solo quello che ha chiesto il sig. Giuseppe Fiore è solo opportunistico e strumentale. Sempre all'erta e sempre vigile V/S Pino Di Gesaro

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.