09 maggio 2017

CONVEGNO AD ADRANO. “NO ALLO SFRUTTAMENTO IN AGRICOLTURA”. ASCOLTATI ANCHE I LAVORATORI FORESTALI


Spostare il cursore al minuto 4.00

Le problematiche che gravano sul comparto dei braccianti agricoli, sono stati al centro di un incontro promosso dal Sifus, che si è svolto oggi a Palazzo San Domenico, ad Adrano. Sono intervenuti, tra gli altri, il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore e i deputati Basilio Catanoso e Giovanni Burtone. Il responsabile del Sifus-Confali, Maurizio Grosso, ha puntato  il dito soprattutto sullo sfruttamento dei lavoratori nelle campagne, “che percepiscono 50 euro anziché 67, come previsto dal contratto nazionale”. Al riguardo sono stati chiesti controlli più tempestivi e un numero verde, che garantisca l’anonimato al lavoratore che denuncia.

Fonte: www.tvadrano.com


Notizia correlata:

Il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, On. Migliore, lunedi 8 maggio parteciperà ad un convegno alla rovescia con Sifus confali ad Adrano (Ct). Prima del convegno incontrerà un gruppo di lavoratori forestali







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.