11 aprile 2017

SIRACUSA. VERTENZA FORESTALI, MONTA IL MALUMORE


La vertenza dei forestali non pare conoscere fine. E monta il malumore, come rende noto il segretario provinciale della Flai Cgil, Mimmo Bellinvia. Due sono i nodi più urgenti: il primo riguarda l’avvio al lavoro, l’altro il pagamento dei pregressi. <<Ci troviamo nuovamente davanti a un paradosso – spiega Bellinvia – I forestali non solo lavorano pochi mesi l’anno, ma per giunta devono  ancora percepire mensilità arretrate, come sta accadendo adesso, ovvero non è stata loro erogata la mensilità di dicembre. Non ci vuole molto per capire quale sia la difficoltà per le famiglie>>. Ma la situazione diventa ancor più difficile per un altro “singolare” aspetto della vicenda. <<Chi è stato già ammesso al lavoro per questa nuova stagione, non solo deve fare i conti con l’arretrato non percepito, ma anche a dover anticipare le spese per andare a lavorare. Infatti chi è di Sortino, ad esempio, è stato inviato a Noto; chi è di Melilli, è stato destinato a Buccheri. Quindi se è certo un bene essere stati reinseriti, da un altro lato ci troviamo davanti a lavoratori sempre più in sofferenza. Ecco perché poi si verificano episodi spiacevoli come quello accaduto all’Asp. Non è per giustificare gesti come quello, che sia chiaro, ma è anche vero che a volte la disperazione di non poter comprare il pane per i figli porta a compiere atti inconsulti e deplorevoli>>, prosegue Mimmo Bellinvia che sollecita l’Azienda Foreste a far in modo che si possano sbloccare i pagamenti e a rivedere la destinazione di ogni lavoratore in modo da destinarli a zone non lontane dalla residenza in modo da eliminare le spese della trasferta che così grava su ogni forestale>>.
11 Aprile 2017

Fonte: www.srlive.it







1 commento:

  1. Sig.Bellinvia finalmente un si ndacalista che si fa avanti.se vuole le mando un pacchetto di fazzoletti x asciugarsi le lacrime.adesso che siamo a metà aprile si accorgono che i lavoratori forestali sono in sofferenza.bravi dove siete stati ?siete ritornati dalla altra parte del mondo?la vacanza con i soldi delle deleghe e della trattenuta sulla de agricola e andata bene?adesso cercate di farvi sentire presso i politici naturalmente con le maniere forti!!buona Pasqua a lei e famiglia pippo puglisi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.