22 aprile 2017

SIRACUSA, MARTEDÌ AL PANTHEON LA COMMEMORAZIONE DEL 72° ANNO DELLA “LIBERAZIONE”. VEDRÀ IMPEGNATO ANCHE IL CORPO FORESTALE


21 Aprile 2017
Il 25 aprile avrà luogo a Siracusa la commemorazione del 72° anniversario della “liberazione”. La manifestazione con inizio alle 10 si svolgerà nel piazzale antistante la Chiesa di San Tommaso al Pantheon e vedrà impegnate unità dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa italiana.
Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma con labari e medaglieri. Dopo lo schieramento dei gonfaloni dei Comuni, dei labari e dei vessilli delle associazioni combattentistiche e d’Arma il Prefetto e il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia passeranno in rassegna lo schieramento, infine verrà depositate delle corone di fiori prima della celebrazione della Santa Messa all’interno della Chiesa.

Fonte: www.siracusanews.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.