07 aprile 2017

SIFUS: FORESTALI, DALL'INCONTRO AVUTO CON L'ASSESSORE CRACOLICI, E' EMERSO CHE SONO IN DISCUSSIONE I DIRITTI ACQUISITI DEI LAVORATORI

Dalla pagina facebook
del Sifus Messina



Resoconto convocazione all'Assessorato Agricoltura
Oggi 06/03/2017 alle ore 16:00 presso i locali dell'Assessorato Agricoltura il Sifus rappresentato dal Segretario Regionale Giuseppe Fiore, ha incontrato l'Assessore Cracolici per avere contezza sulle seguenti tematiche riguardanti il comparto forestale:

- RIFORMA FORESTALE
Non è emersa nessuna novità. Niente aumento di giornate. Peggioramento dei
delle condizioni dei diritti acquisiti dei lavoratori forestali.

- RISORSE FINANZIARIE E GARANZIE OCCUPAZIONALI
La programmazione delle risorse è così distinta:
- 147 milioni dal bilancio (verranno divisi tra Azienda e Corpo Forestale) in fase di approvazione all'ARS
- 20 milioni fondi FSC (Cipe) residui del 2016 (si stanno utilizzando x i 151isti)
- 60 milioni fondi FSC (Cipe) 2017
- 21 milioni ulteriori fondi FSC
- 8 milioni fondi PAC
- alcuni fondi dal PSR, dove nei prossimi giorni si potranno presentare i progetti.
Per sapere i tempi di spesa dei fondi citati, chiederemo un incontro all'Ing. Dorotea Di Trapani dirigente generale del dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale e al dirigente del Corpo Forestale.
Si presume la disponibilità di risorse finanziarie che garantiranno le giornate a tutti i forestali.

 
- STIPENDI ARRETRATI
Permangono problemi burocratici di "Riaccertamento dei residui 2016" che sta affrontando l'Assessorato al Bilancio. Attualmente si sta procedendo con i pagamenti degli OTI. Nessuna data per i pagamenti degli OTD.


RINNOVO CONTRATTO INTEGRATIVO
Accertato il potere contrattuale del Sifus derivante dalle adesioni sindacali di questi anni, l'assessore Cracolici si è impegnato ad aprire un tavolo di trattativa separato (rispetto a quello con i confederali) relativamente alle valutazioni delle nostre proposte.

In conclusione, nulla di nuovo sotto il sole
Giuseppe Fiore 







1 commento:

  1. Chiedete gli interessi sui soldi trattenuti fino a oggi da dicembre a oggi contate quanti sono

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.