12 aprile 2017

SAN MARTINO DELLE SCALE, IL CORPO FORESTALE INDIVIDUA UN’AREA CON ETERNIT ABBANDONATO


L’area è stata posta sotto sequestro. Il Comune interverrà non appena sarà assegnato l’appalto

MONREALE, 11 aprile – Una discarica abusiva di eternit è stata scoperta dal personale del Corpo Forestale, del distaccamento di San Martino delle Scale, nei pressi di Mela Grande, vicino il poligono di tiro, sotto il Castellaccio. L’area nella quale è stato conferito illegalmente il materiale appartiene al Comune.
Gli uomini del Corpo Forestale, che hanno riscontrato la presenza di eternit durante uno dei loro numerosi servizi di perlustrazione del territorio finalizzati all’individuazione di abusi ambientali, hanno posto sotto sequestro la superficie sulla quale è presente l’eternit ed hanno provveduto ad informare l’amministrazione comunale, che frattanto ha bandito già la gara per assegnare l’appalto per la bonifica delle diverse aree.
Non appena il servizio sarà assegnato, fanno sapere dal municipio, anche l’area di Mela Grande potrà essere bonificata.



Fonte: www.monrealenews.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.