21 aprile 2017

RITIRATI I MODULI CHE GIRAVANO NEI CANTIERI DOVE SI OBBLIGAVA I LAVORATORI A FIRMARE. CHIEDEVANO TITOLI DI STUDIO E CORSI DI FORMAZIONE EFFETTUATI



Le disposizioni inerenti i moduli per i titoli di studi sono stati ritirati, i lavoratori non devono presentare nulla.


Notizia correlata: 

Palermo. Le Segreterie provinciali di Fai, Flai e Uila, chiedono chiarimenti su un modulo che gira nei cantieri forestali. Si tratta di una autodichiarazione che i lavoratori sono obbligati a compilare e firmare







2 commenti:

  1. Tra i lavoratori forestali ci sono persone con diploma di maturità e qualcuno pure laurea ..... dopo che sapranno queste cose ..... cosa può cambiare se per fare l'operaio serve la roncola,la zappa ecc ecc ........ Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  2. Collega Fedele buongiorno ... potrebbe cambiare qualcosa che i diplomati e laureati potrebbero prendersi in mano incarichi tipo fare buste paghe ai stessi colleghi così la Regione risparmierebbe milioni di euro, supporto ai pochi rimasti Ispettori Forestali nei vari distaccamenti (tipo un guardia forestale ausiliario perchè se vedi si registra una carenza enorme causa pensionamenti, ne più ne meno come hanmo fatto nei vari Comuni che la Polizia Municipale e stata aiutata dagli LSU - LPU. tra l'altro già qualche anno addietro su mia pressione e anche da altri colleghi di altre provincie (io pressavo con il Prof.La Via (ci conoscevamo gìà da quando io ero amministratore comunale di Capizzi, ai tempi che era assessore regionale per ultimo sono andato a ricordarlo a Regalbuto (EN) e in quella occassione c'era l'On. Leanza (medico chirurgo) e l'On. Nino D'Asero e dopo poco tempo la Regione ha chiesto che i vari distaccamenti forestali riempissero un modulo chi era diplomato o laureato ma poi non se ne seppe niente più.
    Oggi colgo l'occassione per RICHIEDERE apertamente all'On. Panepinto e all'Assessore Croce che adesso si stanno impegnando per il settore Forestale (noi chiaramente sappiamo come sdebitarci nelle prossime elezione politiche) di voler censire tutti i diplomati e laureati e di voler valutare attentamente che lavoro prezioso potrebbero fare perchè tutto sommato anche togliendo poco diplomati e laureati c'è ne sono abbastanza sia operatori braccianti agricoli e sia Operatori Antincendio ma si andrebbe a coprire la suddetta carenza nei vari distaccamenti che attualmente sono con un solo Ispettore Forestale o che devono viaggiare altri Ispettori che per competenza territoriale almeno dovrebbero fare all'incirca di 80 km anche le spese di naft sfido del mezzo consumo pneumatici ecc durante l'anno salgonoe stelle.
    On. Panepinto e On. Assessore Croce buttatevi, non dal secondo piano, ma buttatevi a fare inserire questa proposta di legge che come già sopra detto diplomati e laureati CON EFFETTO IMMEDIATO DI QUESTO CORRENTE ANNO diventino " Guardia Forestale Ausiliario " e " Addetti Ufficio Buste paghe operatori braccianti e antincendio " creando queste due figure nuove la regione risparmierebbe milioni di euro perchè li deve pagare lo stesso a quelli diplomati e laureati tanto vale sfruttarli in compiti diversi oltre la mansione la quale oggi uno viene assunto all'uffico di collocamento con relativo nulla osta con mansione da svolgere.
    Basta apportare una piccolissima modifica alla legge da ad esempio: Conduttore autobotte e dei mezzi tecnici speciali per il trasporto delle squadre d'antincendio boschive con l'aggiunta: e guardia forestale ausiliario a supporto dove si registra la carenza nei vari distaccamenti forestali.
    Se poi si vuole concludere quanto la Regione Sicilia risparmia milioni di euro (perchè fare un concorso ex novo ci vogliono milioni di euro ) si prendono diplomati e laureati e si ci fa fare un corso di 6 mesi di PG (polizia giudiziaria) e PS (Pubblica Sicurezza) anche un magistrato lo può fare e così dopo sei mesi di corso chi promosso diventa Guardia Forestale della Regione Sicilia e si risolve il problema carenza che come gia detto si registra nei vari distaccamenti forestali che tra l'altro già era prevista la spesa per questi Ispettori forestali oggi la maggior parte andati in pensione, che non ci sarebbe veramente niente da dire perchè oltre persone diplomati e laureati CI SAREBBERO PERSONE COMPETENTI CON UNA ESPERIENZA TRENTENNALE NEI BOSCHI.
    Saluti. Autista. Salvatore Claidio Proietto di Capizzi (ME) 334-3690508.
    Mi farebbe piacere ricevere una chiamata dall'assessore Croce oppure e/o dall'On. Panepinto che adesso l'oro due stimo tantissimo che hanno fatto una proposta giusta.
    Poi man mano si va pensando per tutti i colleghi per transitare a 181 giorni e oltre... a uno scalino alla volta ma nel giro di tre anni tutti OTI.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.