07 aprile 2017

RIASSUNTO DELLO SNAF FNA SULL' INCONTRO AVUTO CON L’ASSESSORE AGRICOLTURA, ONOREVOLE ANTONELLO CRACOLICI. ECCO LE RISPOSTE

Dalla pagina facebook del 
Segretario Snaf Fna Calatino
Franco Cupane



Come annunciato qualche giorno fa una delegazione formata dal Segretario Regionale SNAF-SICILIA Giuseppe Pecorino e il Segretario Provinciale di Catania Fanco Cupane ieri 06/04/2017 alle ore 16:00 abbiamo incontrato L'ASSESSORE GRACOLICI ,presso i locali dell’assessorato all'agricoltura .

Abbiamo chiesto di rispondere a queste domande :
RISORSE FINANZIARIE COMPARTO FORESTALE.
RINNOVO CONTRATTO INTEGRATIVO.
RIFORMA FORESTALE.
STIPENDI ARRETRATI.


Le risposte sono state:

RISORSE FINANZIARIE COMPARTO FORESTALE.
20 milioni di euro fondi FSC (Cipe) residui del 2016 (si stanno utilizzando per l’assunzione dei 151isti).
60 milioni di euro fondi (Cipe) 2017.
21 milioni di euro ulteriori fondi FSC. 8 milioni fondi PAC.
Per un totale 147 milioni di euro dal bilancio che verranno suddivisi tra Azienda e Corpo Forestale.

RINNOVO CONTRATTO INTEGRATIVO
l'assessore Cracolici si è impegnato ad aprire un tavolo di trattativa parallelo, co le sigle sindacali rappresentative del comparto non firmatarie del contratto nazionale del lavoro riferente all' anno 2006/2009. E si impegna a far valutare e discutere le proposte che OS non firmatarie proporranno al governo per il rinnovo del CIRL.

RIFORMA FORESTALE
Tutto fermo la discussione è in mano alla politica e all’ARS è aggiungo visto quello che sta succedendo in maggioranza all'assemblea regionale la discussione sarà rimandata in data da destinarsi o la nuovo governo regionale .

STIPENDI ARRETRATI 

Riaccertamento dei residui 2016 dell'Assessorato al Bilancio, questa è la motivazione per il non pagamento delle spettanze. Attualmente si sta procedendo con i pagamenti degli OTI. Nessuna data certa per i pagamenti degli OTD.

Nei prossimi giorni presenteremo alla Dott/ssa DI TRAPANI le nostre proposte per il nuovo CIRL.

RINGRAZIAMO L'ASSESSORE CRACOLICI PER LA CONVOCAZIONE E LA DISPONIBILITÀ.

Il segretario zonale CT
Franco Cupane








2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.