18 aprile 2017

REGIONE. APPROVATO IL BILANCIO DELL'ARS: SI TORNA AD ASSUMERE, NUOVI CONCORSI TRA QUALCHE MESE


di Giacinto Pipitone
PALERMO. L’Ars tornerà ad assumere. Entro la fine della legislatura, cioè fra qualche mese, verranno banditi dei concorsi per coprire i vuoti d’organico scaturiti dai recenti prepensionamenti. Lo ha anticipato Nino Oddo, capo del collegio dei questori, commentando l’approvazione del bilancio interno del Parlamento siciliano.
Oddo ha spiegato che «nel bilancio interno ci sono le risorse per prevedere la copertura di una parte dei posti rimasti vacanti nella pianta organica. Dopo l’approvazione della Finanziaria convocheremo i sindacati e poi nel consiglio di presidenza individueremo le professionalità da assumere. Penso sia necessario trovare personale tecnico e laureati in legge ed economia». Oddo ha precisato che le assunzioni avverranno per concorso.
L’annuncio è arrivato nel giorno in cui è stato approvato il bilancio interno dell’Ars e quello della Regione. Entro la prossima settimana verrà invece approvata la Finanziaria, su cui resta ancora alta la tensione fra i partiti soprattutto per quanto riguarda le norme inserite nel cosiddetto testo collegato. Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone vorrebbe esaminarlo dopo la Finanziaria, il governo e gran parte dei deputati vorrebbe invece votare su tutta la manovra entro la prossima settimana.
18 Aprile 2017

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.