27 aprile 2017

PARADOSSI DELLA MALABUROCRAZIA REGIONALE: I FORESTALI HANNO LAVORATO 3 MESI NEL 2016 E DEVONO ANCORA PERCEPIRE DUE MENSILITÀ !

Dalla pagina facebook
Uila Sicilia




“I 7 mila 500 lavoratori forestali settantottisti prestano la propria opera per tre mesi, ma la Regione deve ancora pagare loro sino a due mensilità del 2016. Un paradosso. Così, ritardi burocratici e inefficienza della politica umiliano un gran numero di precari che, peraltro, non sono stati sinora avviati al servizio stagionale per il 2017”. Protesta il segretario generale della Uila Sicilia, Nino Marino, che ancora stamattina s’è incontrato con i responsabili di settore dell’Assessorato all’Agricoltura per sollecitare la liquidazione delle spettanze ai forestali: “I ritardi della Regione stanno colpendo anche parte dei lavoratori centunisti e centocinquantunisti – aggiunge Marino – ma sono i settantottisti a soffrire maggiormente l’assurdità di questa situazione provocata non da carenze di risorse o problemi di bilancio, ma da una stucchevole girandola di firme che mancano su un paio di carte, come il decreto di autorizzazione all’uso del plafond di cassa”. Il segretario generale della Uila Sicilia: “Con questa e altre storie di malaburocrazia, la Regione offende i lavoratori e perde credibilità. Noi non ci stiamo e siamo pronti a ogni iniziativa, sindacale e legale, per tutelare i precari della Forestale e le loro famiglie”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.