07 aprile 2017

PALERMO. BLOCCATI I LAVORI DI PULIZIA SUL FIUME ORETO, INTERVENTO DELLA FORESTALE


Non ci sono le autorizzazioni necessarie per un sito d'interesse comunitario

07 Aprile 2017
Sono stati bloccati dagli uomini della Forestale i lavori di pulizia del fiume Oreto a Palermo appaltati dal Comune di Palermo.
Il sito è di interesse comunitario e per eseguire le opere l’amministrazione comunale doveva richiedere i pareri di valutazione di incidenza ambientale rilasciato dall’assessorato regionale Territorio e Ambiente e un’autorizzazione Sovrintendenza sul vincolo paesaggistico.
“Abbiamo verificato che le autorizzazioni non erano state richieste dall’amministrazione comunale – spiegano gli uomini della Forestale – Quindi i lavori sono sospesi in attesa del rilascio dei provvedimenti necessari. Abbiamo autorizzato solo la pulizia dell’alveo del fiume visto che sono state accatastati arbusti e canne. Sui tutto quello che abbiamo accertato faremo comunicazione in procura”.
Le opere sono state contestate dagli ambientalisti che hanno manifestato tutta la preoccupazione per le modalità di intervento della ditta che rischiava di distruggere i nidi degli uccelli e la vegetazione che era rifiorita nella zona.

Fonte: palermo.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.