21 aprile 2017

MONREALE. PREVENZIONE INCENDI, CONVENZIONE TRA COMUNE E ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE


La stagione estiva è alle porte e il rischio incendi anche. L’Amministrazione su disposizione del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore alla protezione civile Nicola Taibi, per cercare di limitare gli incendi estivi ha emanato un avviso per le associazioni di volontariato. Sarà attivata una convenzione con le associazioni di volontariato di protezione civile presenti sul territorio per una durata di circa 100 giorni per i mesi da giugno a settembre. Le Associazioni devono essere iscritte all’Albo Regionale della Protezione Civile e in possesso di attrezzature idonee e qualifiche specifiche per interventi sul fuoco. Le associazioni interessate possono presentare istanza entro e non oltre il 15 maggio, presso l’ufficio di  Protezione Civile del comune di Monreale in piazza Inghilleri, palazzo ex Pretura. Per ulteriori informazioni l’ufficio rimane a disposizione tutti i giorni lavorativi dalle ore 9 alle ore 13. Recapito telefonico 0916564466.
19 Aprile 2017

Fonte: www.monrealepress.it







4 commenti:

  1. Sig. Sindaco perché manda avvisi solamente (associazione e volontari )!per la stagione estiva!
    Faccia richiesta subito alla regione Sicilia . Le faccio sapere o credo che lo sappia già che ci siamo circa 6000 A.I.B. Forestali per lo spegnimento incendio .
    Tutti i comuni della Sicilia dovrebbero iniziare a fare con la massima urgenza richiesta aib forestali.sveglia sindaci politici sindacati. Cari colleghi ma siamo rimbambiti o complici! !! Svegliamoci o sia troppo tardi!! A.I.B. Salvatore distretto 2 Catania

    RispondiElimina
  2. in quasi 30 anni di a.i.b non ho mai visto protezione civile che spegneva incendi ma dove sono?chi sono? com'è sono vestiti? che mezzo antincendio hanno ? Non è per far polemica e soltanto che se un giorno li vedessi li riconoscere.

    RispondiElimina
  3. Certi Sindaci bona sa fannu a politica !!!
    Dimenticano però chi ha più di trenta anni di esperienza nei boschi è sugli incendi ... preferiscono a chi non ha esperienza nei boschi e si o no sono andati solo per qualche arrostita di carne ... ma spegnere incendi è ben altro di rusti e mangia.
    Sindaciiiiiii ... con tutto rispetto ci oli a buttana vecchia pi stutari u luci !!!
    Cu l'avissa a stutari u luci fatta a carusi chi cu na iscrizione no volontariato da protezione civile, pensate che già sanno fare tutto ??? quale esperienza ??? Trentennale come l"antincendio del Corpo Forestale ??? Ah ah ah ah meno male che i colleghi u sannu chi a si carusi SENZA ESPERIENZA ci amu nisciutu niautri del Corpo Forestale Antincendio macari i mezzi suoi da protezione civile e a l'oro stessi dagli incendi perchè si confondono ogni volta arrivati aul posto a combattere con gli incendi.
    Conclusione: con tutto rispetto ci vorrebbe un'altra protezione civile per proteggere l'oro dagli imcendi altro che spegnere gli incendi !!! Ah ah ah
    Autista Salvatore Claudio Proietto

    RispondiElimina
  4. Ogni Giovane a diritto di imparare come ho imparato io dal 1988 primo turno in AIB , dove ho trovato i veterani colleghi che hanno trasmesso a noi giovani di allora il sapere come intervenire sugli incendi boschivi anche senza acqua solo con battifuoco ora che di anni ne ho quasi 51 , vedo che non interessa a nessuno poter trasmettere questa professionalità , aiutata dalle nuove tecniche di spegnimento con automezzi e dpi adeguati ..... politici vergognatevi di mortificare il servizio Antincendio forestale con ritardi nell'inizio della campagna come e successo o tagli di spesa a danno del patrimonio boschivo .... Fedele B.N. ASPI D2 Catania

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.