02 aprile 2017

M.A.B. SICILIA OFF LIMITS. ASSORO (EN) CONVEGNO-DIBATTITO CON IL SOTTOSEGRETARIO CASTIGLIONE. IL BLOG NON DIMENTICA E SU QUEST'ULTIMO HA QUALCOSA DA DIRE


Ricevo e pubblico
dal Presidente mab Sicilia
Salvatore Ferrara

Ieri pomeriggio Gardali con altri associati hanno  partecipato attivamente al Convegno-Dibattito svoltosi ad Assoro (EN) dove hanno promulgato  alla Platea Politica-Popolare presente l’operato del M.A.B. Sicilia e l’Importanza del Servizio Antincendio Forestale raccogliendo consensi da tutte le parti presenti .
Questo a dimostrazione che il M.A.B. Sicilia non si ferma mai ed è sempre presente per difendere e promulgare il nostro operato. Prendete esempio da questi colleghi e fate lo stesso .
Bravi Luigi e colleghi , questo è lo spirito di partecipazione e impegno che vogliamo riscontrare in tutti i nostri associati , solo cosi possiamo vincere le nostre battaglie e se siamo tutti attivi  come lo siete stati voi ieri vinceremo pure la guerra .


Assoro (EN ) 01/04/2017
Si è svolto ad Assoro (EN) presso la Sala Consiliare un Convegno-Dibattito sul sistema Sicilia e Sviluppo delle aree rurali alla luce delle Zes ( zone economiche speciali), sono intervenuti per le parti istituzionali il sindaco di Assoro , Pippo Bertini, On Maria Greco deputato nazionale e attuale sindaco di Agira (EN) , On Giuseppe Castiglione Sottosegretario di Stato e Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ed esperti illustri del settore alimentare agricolo. Dalla parte pubblica erano presenti alcuni Imprenditori Agricoli proprietari di diverse aziende alimentari del territorio Ennese e semplici cittadini interessati allo sviluppo del territorio. I rappresentanti delle società e aziende hanno denunciato alle istruzioni presenti i gravi disagi  di natura di sviluppo economico e strategico per le difficoltà di spostamento delle merci a causa delle cattive condizioni della viabilità delle strade provinciali e comunali sia dell’Ennese nonché di tutta la Sicilia per causa dissesto idrogeologico, stagione invernale pesante e  mancato intervento delle manutenzioni stradali da parte degli organi preposti . Motivo di cui abbiamo trovato spunto per far rilevare le nostre ragioni e abbiamo presentato alle parti la nostra Associazione Regionale, il M.A.B. Sicilia dove abbiamo spiegato ai presenti la nostra struttura organizzativa con la quale portiamo avanti la difesa e l’Importanza del nostro lavoro e le nostre richieste per un miglioramento del settore , con l’occasione abbiamo consegnato alla parte Istituzionale il Protocollo d’Intesa attivato nel 2015 dove abbiamo trovato riscontro di giudizio molto positivo sia dal Ministro Castiglione che lo ha trovato molto interessante e da valutare con attenzione per poterlo mettere in atto , sia da parte dei Sindaci e sia dalle stesse Aziende Private che hanno Constatato e Confermato l’Efficacia del servizio allora svolto dal Servizio Antincendio Forestale della Regione Sicilia a favore della comunità. Certi di aver fatto del nostro meglio per recuperare la nostra dignità di lavoratori Antincendio aspettiamo risposte favorevoli dalle Istituzioni presenti al Convegno e dal Ministro  Giuseppe Castiglione !!
Gardali Luigi





Nota
Il Blog non dimentica. L'On. Castiglione quando era Assessore dell'Agricoltura della Regione, non ne voleva sapere niente, invece quando era all'opposizione cavalcava l'onda. Da Assessre Agricoltura e Foreste diceva: “No alla stabilizzazione degli operai”. Però proponeva la creazione di un tavolo tecnico con il ministero del Tesoro, sulla scorta di esperienze da parte di altre regioni, come la Calabria, per la quantificazione dell’onere pubblico di ogni operaio forestale, per poi valutare quale era il percorso meno oneroso tra stabilizzazione e lavoro stagionale. 
Ma perchè in questi anni da Sottosegretario di Stato delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, questo non l'ha mai fatto? Si ricorda che a tutt'oggi è Vice Ministro.


Incendi, i sospetti dell'Assessore Castiglione: ho sempre difeso i forestali, ma stavolta ci sono singolari coincidenze che mi fanno sorgere più di un dubbio

Creazione di un tavolo tecnico con il Ministero del Tesoro, sulla scorta di esperienze da parte di altre regioni, come la Calabria, per la quantificazione dell’onere pubblico di ogni operaio forestale, per poi valutare quale sia il percorso meno oneroso tra stabilizzazione e lavoro stagionale

Dobbiamo fornire rassicurazione ad alcuni soggetti che svolgono un servizio per la collettivita' (e nel caso della norma impugnata, i lavoratori forestali e dell'Esa)

Sicilia: Castiglione (Pdl), ammissioni Lombardo su Mpa sembrano pentimento ufficiale







2 commenti:

  1. Il mab ,purtroppo e' politicamente schierato con queste gente che e' contro i. Forestali per questo la nostra categoria fa ridere tutti con queste sigle mab ugl codires e altre che non ricordo,loro pensano di essere i prediletti,ma la regione neanche li riceve perché non sono riconosciuti,fanno questi incontri per fare capire che sono una forza grande,ma lo fanno ha fini personale e di gloria,questo castiglione ora a ridosso delle votazioni fa questi incontri per prendere per in giro la povera gente forestale, di chi ci casca ad andare ad incontrare,questo è stato sempre contro la nostra categoria e tu Michele lai detto in tutte le salse,ma ci sono persone Che cercano la pubblicità per questo incontro che non porta niente di buono alla nostra categoria forestale spero Che non si fanno prendere in giro da questi personaggi politici ormai al tramonto

    RispondiElimina
  2. Spero che tu non sia Forestale Salvatore musciotto perché sarebbe un vero peccato vederti raccogliere frutti che noi operai cerchiamo di ottenere saresti il classico che sputa nel piatto dove mangia associato mab Luigi Gardali

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.