21 aprile 2017

LO SCATTO CHE SALVA I BOSCHI, PEFC LANCIA UN CONCORSO FOTOGRAFICO


Roma, 20 apr. - (AdnKronos) - Un concorso fotografico internazionale, aperto a professionisti e a semplici fotoamatori, per raccontare, con le immagini, ii vantaggi del nostro patrimonio forestale. A lanciarlo, in occasione della Giornata mondiale della Terra, è il Pefc, organo di governo del sistema di certificazione per la gestione forestale sostenibile più diffuso al mondo, che ha demandato ai vari organismi nazionali (per il nostro Paese, il Pefc Italia) le modalità di svolgimento.
Ogni fotografo potrà partecipare gratuitamente, inviando, entro il 5 giugno prossimo, un massimo di cinque scatti, anche in bianco e nero, in formato digitale di dimensione massima di 10 MB e una risoluzione di almeno 1600 pixel sul lato più lungo. L'invio potrà avvenire sia attraverso il sito del concorso oppure via Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l'hastag #scattailbosco.
I vincitori del concorso “Experience Forests, Experience Pefc” saranno annunciati il 16 giugno prossimo e verranno selezionati da una commissione composta da un fotografo professionista, da un tecnico del settore forestale, da un rappresentante delle aziende che sponsorizzano il concorso e da un rappresentante del Pefc Italia.
I primi tre classificati saranno premiati con un weekend per due persone con workshop fotografico nel comune trentino di Stenico, alle pendici delle Dolomiti di Brenta; un tavolo da lavoro in legno certificato Pefc realizzato dalla Palm Design; un set di tre cornici in legno certificato Pefc fornite dalla Orsi Cornici di Firenze.
Gli autori dei tre migliori scatti accederanno inoltre al premio internazionale “Fotografo dell'anno 2017 Pefc”, che verrà annunciato durante la Pefc Forest Certification Week 2017. Le 12 migliori foto andranno a comporre il calendario 2018 del Pefc e, il primo classificato, vincerà un viaggio ad Helsinki dal 12 al 17 novembre o, in alternativa, un premio in denaro di 3mila franchi svizzeri. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.