14 aprile 2017

LAVORO. CALTANISSETTA, FORESTALI SUL PIEDE DI GUERRA: SENZA STIPENDI DA DICEMBRE


di Giorgio Dore
CALTANISSETTA. Serpeggia il malcontento tra gli oltre duemila lavoratori della forestale di istanza nel territorio provinciale. Gli operatori della manutenzione non ricevono lo stipendio da dicembre, non hanno percepito il compenso per le giornate di lavoro svolte.
A darne notizia è il segretario della Ali Confsal, Manuel Bonaffini il quale asserisce che la cattiva organizzazione del lavoro e le condizioni nelle quali sono costretti ad operare sono pesanti e stressanti.
«Se a questi disagi aggiungiamo la mancanza di compensi dice il segretario sindacale - diventa tutto più complicato e il problema che ci preoccupa fortemente, è che pare non vi sarà la possibilità di soddisfare il diritto economico di questi lavoratori neanche nei prossimi giorni.
GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Fonte: caltanissetta.gds.it


Notizia correlata:

Caltanissetta. Forestali, niente stipendio per i lavoratori stagionali da dicembre. vivono in condizioni di precarietà più di 2000 lavoratori tra antincendio e manutenzione. Forte disagio e tensione dovuta alla mancanza di stipendi






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.