27 aprile 2017

L'ASSESSORE CRACOLICI: STIAMO PROVANDO A RIDARE DIGNITÀ AL LAVORO FORESTALE, RIMETTENDO AL CENTRO IL LAVORO, LE ATTIVITÀ, I SERVIZI A FAVORE DELLO SVILUPPO RURALE E NON SEMPLICEMENTE IL NUMERO DI GIORNATE. IL BLOG: NO ASSESSORE, LA SUA E LA VOSTRA RIFORMA INVECE TOGLIE DIGNITÀ AI LAVORATORI PIU' ANZIANI!

Dalla pagina facebook
dell'Assessore Antonello Cracolici


Palermo. Congresso della Fai Cisl.
“Stiamo provando a riaprire da una parte la stagione del rinnovo dei contratti attraverso una rivisitazione normativa, nonostante la complessità del quadro relativo alle coperture finanziarie, mentre con la legge di riordino del settore forestale stiamo provando a ridare dignità al lavoro forestale, rimettendo al centro il lavoro, le attività, i servizi a favore dello sviluppo rurale e non semplicemente il numero di giornate. Tutti i media titolano ad effetto sui 25.000 lavoratori forestali, ma nella realtà nessuno dice che il loro costo effettivo è quanto quello di 6.000 unità lavorative a tempo pieno. Riorganizzare il lavoro sulla base di 6.000 unità lavorative a tempo pieno, su cui distribuire i turni di tutti i forestali nel corso dell’anno, serve anche a combattere i pregiudizi che penalizzano questo settore che al contrario riveste un’importanza strategica per la nostra regione.”



Nota

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
Quindi sul numero di giornate, è talmente chiaro che in realtà non ha bisogno di interpretazione.

Il lavoro ci dà dignità e i responsabili dei popoli, i dirigenti, hanno l’obbligo di fare del tutto perché ogni uomo e ogni donna possa lavorare, e così avere la fronte alta, guardare in faccia gli altri, con dignità. Papa Francesco






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.