28 aprile 2017

INCENDI: ROGO NELLE MADONIE, SINDACO POLLINA 'EMERGENZA RIENTRATA'


Palermo, 28 apr. (AdnKronos) - "L'emergenza è ormai rientrata ma abbiamo seguito con sofferenza e apprensione l'evolversi della situazione per tutta la notte". A dirlo è il sindaco di Pollina (Palermo), Magda Culotta, a proposito dell'incendio divampato ieri pomeriggio e che ha distrutto decine di ettari di macchia e minacciato diverse abitazioni nelle Madonie. In azione anche due canadair oltre ai vigili del fuoco, agli uomini della Protezione civile e della forestale. "Il comune di Pollina denuncerà quanto accaduto - dice Culotta -. Ogni anno purtroppo le Madonie vengono ferite a morte dalla mano scellerata dei piromani e da interessi che rischiano di compromettere l'intero ecosistema di uno dei luoghi più belli della Sicilia".
"E se dovessimo scoprire che c'è la mano dell'uomo, in caso di processo, ci costruiremo parte civile" prosegue il sindaco, che ringrazia tutti gli uomini dei vigili del fuoco, della Protezione civile di Pollina, San Mauro, Castelbuono, Cefalù e Lascari e tutte le forze dell'ordine locali che "questa notte hanno lavorato per spegnere il rogo e mettere in sicurezza le famiglie le cui case sono state minacciate dalle fiamme e che fortunatamente non hanno subito alcun danno".

Fonte: www.liberoquotidiano.it








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.