14 aprile 2017

IL CENTRO PIO LA TORRE CONTRO LA REGIONE SICILIANA: “NON HA SAPUTO SPENDERE 117 MILIONI DI FONDI UE”


13 Aprile 2017
Dura denuncia del Centro La Torre contro la Regione siciliana in tema di fondi strutturali: “E’ l’unica regione del sud a non aver usato l’intera somma. Inoltre, non è riuscita a certificare la spesa di tutte le risorse europee. Così facendo ha perso definitivamente 117 milioni di euro su 3,27 miliardi assegnati. Invece, le altre regioni del sud sono riuscite a documentare il 100 per cento e in qualche caso lo hanno anche superato”.
Il Centro La Torre bacchetta anche gli amministratori “a far tesoro degli errori commessi e avviare subito i progetti dei finanziamenti 2014-2020, ancora fermi”. L’Italia riceverà 27.754 miliardi di rimborsi comunitari a fronte dei 27,94 previsti in sede di assegnazione. Saranno perciò restituiti alla Commissione europea 186 milioni di euro, mentre 972 milioni risultano sospesi: 729 milioni riguardano il Programma operativo nazionale sulla Ricerca.
E’ stata l’Agenzia della coesione – ha spiegato l’economista Franco Garufi che ha analizzato le tabelle – a pubblicare i dati che parla di spese certificate nel periodo 2007-2013 e relative ai fondi strutturali europei”.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.