03 aprile 2017

IL BAVAGLIO NON ME LO METTE NESSUNO!


di Michele Mogavero
Io sono un libero pensatore, quindi il bavaglio non me lo mette nessuno. Se scrivo qualcosa di sbagliato, per favore fatemelo notare e se ce ne fosse ancora bisogno, sono pronto a chiedere scusa a tutti mettendoci la faccia come ho sempre fatto e sempre farò nella mia vita. La verità fa male, ma è pur sempre la verità. 
Il mio unico interesse è l'aumento delle giornate. Il resto è solo noia!






17 commenti:

  1. Caro Michele grazie per quello che stai facendo su questo blog ci permette di avere un quadro più completo di quello che sta succedendo....e nel frattempo di tirare delle conclusioni....il fattore di base secondo me è che molti e qui potrei dilungarmi su tanti argomenti tra cui la bassa cultura di molti e il non interesse per quelle che sono le regole manca una cultura su quelli che sono i diritti dei lavoratori.anche perché credo che grazie ai sindacati in primo luogo e alla politica che li ha tenuti allo scuro perché hanno visto che ci hanno potuto sia marciare che mangiare sopra.io arrivo dal Nord e so che il sindacato se indirizzato soprattutto dai lavoratori che informati permettono di essere indirizzato sulla strada giusta per ottenere quello che le leggi permettono.e qui potremmo prendere anche un discorso molto più ampio sui legislatori che non sono chiari e fanno leggi fatte male perché danno delle scappatoie sia ai giudici che agli avvocati che possono trovare dei cavilli per poter scappare da quelle che sono direttive lavorative abbastanza precise quindi perché non aiutare questi lavoratori che leggono questo blog a essere più consapevoli dei loro diritti ormai occultati da anni solo per mero interesse personale.....continua a fare quello che stai facendo e auguri barbara Bosisio

    RispondiElimina
  2. Io per primo sono per la libertà di stampa e di pensiero e per questo credo che un articolo e il titolo vada pubblicato così com'è nel rispetto di chi lo ha scritto e solo successivamente commentato dando a tutti la possibilità di dire la propria. Presidente MAB Salvatore Ferrara

    RispondiElimina
  3. Non comment! Non me l'aspettavo proprio da un Dottore

    RispondiElimina
  4. CIAO MICHELE SONO D'ACCORDO CON TE DEVONO SAPERE TUTTI QUELLO CHE SUCCEDE IN SICILIA
    SALUTI A TUTTI BARONE

    RispondiElimina
  5. Ciao Michele
    Si , esatto , hai sbagliato !
    Hai sbagliato non per quello che hai commentato , la critica è sempre costruttiva perchè ti permette di vedere oltre la tua visuale , ma per aver modificato l'articolo distorcendo il significato , l'identità e il pensiero di chi lo ha scritto . Chi pubblica un articolo in qualsiasi social,blog,pagina,sito,dèpliant,volantino, ecc. ecc. lo fà con la consapevolezza di poter ricevere , elogi se sono meritati , critiche da chi dissente di ciò che si è scritto , ma non è accettabile che qualcuno vuole distorcere quello che si è espresso .
    Questa non è una polemica , ci mancherebbe , ce ne sono troppe in giro e fanno male al comparto , è solamente un appunto di rispetto reciproco , verso chi ha la libertà di esprimere il proprio pensiero in tutta libertà e verso chi ha la facoltà di poter esporre le proprie critiche senza limitazioni .

    RispondiElimina
  6. Accetto la tua critica costruttiva, penso però di non aver assolutamente modificato il titolo, da premettere che in fondo all'articolo ho anche inserito la parolina "Nota". Adesso mettiamo a confronto i due titoli, quello del Mab: "M.A.B. SICILIA OFF LIMIT. ASSORO (EN) CONVEGNO-DIBATTITO", e quello del Blog: M.A.B. SICILIA OFF LIMITS. ASSORO (EN) CONVEGNO-DIBATTITO CON IL SOTTOSEGRETARIO CASTIGLIONE. IL BLOG NON DIMENTICA E SU QUEST'ULTIMO HA QUALCOSA DA DIRE. Attenzione, ho aggiunto, non modificato, l'importantissima presenza del Viceministro, poi per concludere, ho aggiunto che su quest'ultimo avrei qualcosa da dire. E' chiarissimo che sono io a criticare. Mi sarebbe piaciuto anche, che qualcuno dei presenti al convegno, gli faceva notare: "Che il blocco del turn-over era stato richiesto da Roma. Era uno dei segnali che si chiedeva alla Sicilia per superare l'immagine della Regione spendacciona e clientelare". Come ti dicevo all'inizio, accetto le critiche ma rimango della mia convinzione. Bisogna prendersela con i poteri forti e non con quelli che vivono di forestale

    RispondiElimina
  7. Caro Michele tu puoi pensare come preferisci ma si tratta di due titoli diversi .
    Non è il titolo originale , poi per quanto riguarda la nota e le critiche nessuno ti rinfaccia niente ( ci mancherebbe ) perche ognuno può esprimere le proprie opinioni senza limitazioni alcune .
    Per quanto riguarda i colleghi che sono andati a parlare al convegno-dibattito io posso solo elogiarli per l'impegno e per la disponibilità a smuoversi da casa per andare a Promuovere , Incentivare e cercare di migliorare il nostro status di precariato di sopravvivenza trentennale , in poche parole LORO HANNO ALZATO IL CULO DALLA SEDIA E SI SONO ATTIVATI A FAVORE DEL COMPARTO COSA CHE NON FANNO IL 90 % DEI COLLEGHI QUINDI NON HO ALTRO DA DIRE BRAVI !!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, le posizioni restano distanti. Che i colleghi sono da elogiare, su questo non ci piove. Ma le critiche alla politica sono salutare per la categoria. Io giornalmente li faccio senza guardare in faccia nessuno perché sono stanco delle loro promesse.

      Elimina
  8. Nello specifico non c'è stata nessuna promessa , c'è stato solamente molto interesse da parte di tutti i presenti e del sottosegretario per le cose che gli hanno esposto i colleghi , per i lavori effettuati nei comuni e per il protocollo d'intesa che il M.A.B. ha spinto e fatto stipulare e lo ha studiato con molto interesse dicendo che ci sono molti spunti per poterlo attivare e far funzionare , ma come si dice " tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare " . A volte alcune persone possono arrivare a risultati che molti hanno fallito e in questo caso io dò il mio appoggio ai colleghi di Assoro sperando che siano più bravi di altri a portare a compimento questo arduo compito che si sono accollati .
    Naturalmente vige il fatto che non bastano più le promesse ma vogliamo i fatti .
    In moltissimi Comuni neanche sanno dell'esistenza di questo protocollo perche non ne sono mai stati informati da nessuno e questa è la pecca principale degli Operai Antincendio e Forestali in generale che aspettano che gli arrivi la manna dal cielo .
    I sindaci della tua zona lo hanno a conoscenza questo protocollo tra Protezione Civile e Corpo Forestale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso specifico di Castiglione le promesse riguardano quelli fatti in passato dal suo partito. Per concludere, penso che i Sindaci della mia zona sono a conoscenza del protocollo. Tu lo sai invece chi è stato a far lavorare i foresatli nei comuni?

      Elimina
  9. E allora perche in Emergenza Dissesto Idrogeologico e Emergenza Neve non hanno chiesto di farlo attivare ?
    Io , sono stato io il primo ad attivare il sindaco del mio paese il cui ha allargato la voce ai colleghi sindaci del comprensorio , dopodiche la cosa si è allargata per mezzo del sito M.A.B. Sicilia , poi sulla pagina fb del M.A.B. e poi con gli altri social compreso il tuo , facendo inviare alla presidenza una catasta di richieste di intervento e all'arrivo di tutte queste richieste e in base alle affermazioni dell'assessorato Territorio e Ambiente il governo non ha potuto fare altro che attivarsi in tal senso .

    RispondiElimina
  10. Leggo il blog da un vita, è posso assicurare che Michele, (la cui imparzialità è inattaccabile) ha più volte aggiunto ai titoli una nota ben evidenziata, e non c'è stata mai, dico mai, nessuna lamentela su una cosa del genere. Francamente non riesco a capire un tale accanimento alla difesa di un "appunto", su cui non ci trovo niente di male. Mi pare di leggere tra le righe che l'appunto in questione, sia solo il pretesto per scatenare una polemica contro una persona schietta, onesta, rispettoso delle opinioni altrui, trasparente, e che è al servizio della categoria tutta. Michele pubblica tutto quello che riguarda la forestale e i forestali, sia che glielo si invia, o che trova già pubblicato in altri siti. Poi il nascondersi dietro la passerella fotografica dei politici di turno, credendo di poter risolvere con una chiacchierata da bar, ( questo può fare questo movimento in quanto istituzionalmente non conta nulla) la dice lunga sulla polemica scatenata. Comunque, se certe verità, come le definisce Michele, non piacciono, si può sempre non inviare più cose da pubblicare, si evitano così polemiche e fraintendimenti che non giovano a nessuno, tantomeno alla categoria. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina
  11. No caro Michele , io lo chiedo ai colleghi che non sono andati nei loro comuni a spingere perche i sindaci chiedessero di al Governo , alla Protezione Civile , al Corpo Forestale e a tutti gli enti preposti perche venisse APPLICATO E ATTIVATO IL PROTOCOLLO , ma tutti si aspettano che siano gli altri a fare le cose per loro e non vogliono capire che devono essere loro stessi a spingere perche si possano ottenere dei miglioramenti per il comparto antincendio e di conseguenza per loro stessi . Chi non si smuove e non si attiva non ha il diritto di lamentarsi !!!!

    RispondiElimina
  12. Non credo che Michele ha bisogno di un avvocato difensore anche perche abbiamo discusso molto civilmente cosa che non hai fatto tu !!!!!!!!!!!
    Poi voglio rispondere a cosa siamo , se tu sei un operaio Antincendio allora è grazie al M.A.B. Sicilia e come ho scritto prima nello specifico Grazie a me che hai lavorato con i comuni nel 2015 e non alla sigla sindacale che ti rappresenta.
    Poi se sei antincendio e sei pure uno di quelli che rientrava nel taglio del 20 % allora devi dire grazie ancora una volta al M.A.B. Sicilia perche e grazie al M.A.B. Sicilia che è stato modificato l'articolo in questione e siete rientrati e non in merito alla sigla sindacale che ti rappresenta .
    Poi se non sei antincendio , beh almeno ci siamo risparmiati questo !!!!!!!!!!!!
    Come vedi un certo peso lo abbiamo .
    E chiudo il discorso qui perche queste sono solo conversazioni che fanno male al comparto .
    Ora devo andare , una buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu ti sia montato un po' la testa, ti stai appropriando di meriti che non hai nella maniera più assoluta, comunque sei liberissimo di rimanere nelle tue convinzioni, perché vedi, io come Michele sono per la libertà di pensiero. Saluti Giuseppe Candela

      Elimina
  13. ancora una volta vedo la guerra dei poveri ..ancora vedo chi va dietro i politici quelli che ci anno ridotto cosi quelli che dicono grazie a noi abbiamo fatto questo ho quel altro ...ma finitela tutti..siamo in mezzo al mare tra un affoghiamo e qui litigano x qualche parola detta ..ho nn detta ma mi fate il piacere..il signo michele che dice e smarchera i politici e certe volte i colleghi lecchini dei sindacati ho nn sindacati..lo rinprovono ma xche nn andate a rimproverare i vostri amici politici? che tante volte avete riunioni riservati con loro..no xche se li tocchiamo poi ce guerra dei poveri mi dispiace che nn ce altro in questa bella sicilia come lavoro se no sarei andato via ..ma mi devo contentare..ma nn tolloro i collechi lecchini..tanto voi come tutti il resto se nn andiamo noi a piu girnate nn andrete neanche voi..e se ce anche di lavorare x protezione civile e altro siamo tutti pronti nn aspettiamo qualcuno che ce lo dice michele mogavero continua cosi nn ti fermare..peppe gilardo ...ct. credo nn e offenzivo x nessuno lo puoi publicare

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.