12 aprile 2017

GIP. PECULATO, CONVALIDATO L'ARRESTO DEL DIRIGENTE FORESTALE DI TRAPANI


12 Aprile 2017
TRAPANI. Il gip di Trapani ha convalidato l'arresto di Giovanni Landini, il dirigente tecnico dell’azienda forestale di Trapani, arrestato nei giorni scorsi per peculato, e lo ha rimesso in libertà.
Nei suoi confronti il gip ha applicato la misura interdittiva per 6 mesi. Secondo l’accusa, il dirigente, in più occasioni, avrebbe coperto il tragitto Trapani-Palermo usando in maniera illegittima l’auto di servizio. Per il suo difensore, avvocato Donatella Buscaino, "Landini ha fatto un uso assolutamente legittimo dell’auto di servizio".
Le indagini su Landini sono state avviate nei mesi scorsi. Secondo gli inquirenti, era solito spostarsi per esigenze personali con l'auto di servizio. Gli uomini della sezione di pg della Forestale lo avrebbero sorpreso in flagranza.

© Riproduzione riservata


Fonte: trapani.gds.it


Notizia correlata:

"Uso improprio dell'auto di servizio": ai domiciliari un dirigente forestale di Altofonte in servizio a Trapani





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.