04 aprile 2017

FORESTALI SICILIA…. DELUSI?


04 Aprile 2017
I forestali, tutti, della Sicilia, sono amareggiati, delusi, dalle aspettative, da parte della regione siciliana, da parte dei sindacati tutti, che non si sono rivelate tali.
I forestali ormai, qui, nutrono un sentimento di amarezza, vedendo che la realtà lavorativa forestale non corrisponde alle speranze che avevano loro promesso.
I forestali, ormai, hanno capito che tutta la politica sindacale, è stata ed è una grande delusione.
Ma cosa succede in Sicilia ?
Ma da chi siamo governati in Sicilia?
E i sindacati cosa fanno per i forestali?
A quale gioco stiamo giocando con il lavoro dei forestali?
I forestali vivono in uno stato d’animo di tristezza, provocato dalla presente costatazione della mancata legge che stabilizzi tutti, e, capiscono che non c’è mai un valido riscontro tra la realtà e quello che dicono sindacati e governo siciliano, nel comparto forestale.
Il sistema forestale, in tutta la Sicilia, è in fase di indebolimento per la svalutazione dei forestali tutti, ma, noi non siamo uomini di seconda scelta, noi non siamo lavoratori al bisogno politico, al bisogno sindacale, noi siamo disoccupati che vogliamo un lavoro trasparente, tutti i giorni dell’anno, e questo, ancora non è recepito dalla regione e dai sindacati tutti che dovrebbero tutelarci.
Siamo guidati da una realtà politica che mai fa gli interessi dei forestali, e, intanto, tutta la Sicilia soffoca nella disoccupazione forestale, perché di questo si tratta, di una disoccupazione visibile.
Sono tutti errori che devono essere corretti.
Sono tutti errori non dovuti al personale forestale, ma a chi ne ha direzione economica e lavorativa.
Sono tutti errori presenti, da tempo, ormai in tutta l’isola.
Ci rivolgiamo a tutti i forestali della Sicilia: dobbiamo cambiare questa vecchia politica sindacale che ci porta, ancora, oggi, ad essere fermi, ad essere stagionali, ad essere disoccupati per molti mesi, nel comparto forestale.
Talvolta la fortuna può essere l’ultima ancora di salvezza a cui si aggrappa il forestale, dopo aver lottato invano contro un destino avverso, si sente vinto, stremato di forze e senza economia familiare, senza sapere cosa fare, e si appiglia alle promesse dei sindacati che ancora oggi sono invane e mai mantenute.
Ma chi è la figura salvatrice per i forestali?
Nessuno lo sa, o, forse, non c’è nessuno che si prende cura e volontà del comparto forestale!!!!!
La realtà della forestale è questa, senza ombra di dubbio, e, spesso ci si illude nel dubbio aiuto della regione siciliana e di chi ci governa.
Il forestale deve crearsi, da se, la propria condizione lavorativa, ma questa possibilità non gli viene data.
Il forestale, ormai, si trova nella più disperata disoccupazione e nessuno fa niente per risolvere il problema lavorativo: solo parole al vento da parte di chi ci governa e da chi tutela questo comparto.
A che gioco stiamo giocando?
Santo Cortese
A cura di forestalisicilia.com








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.