08 aprile 2017

FORESTALI DI ENNA OGGI IN SCIOPERO: SENZA PAGA DA DICEMBRE


07 Aprile 2017
Sono 112 i lavoratori a tempo indeterminato dell’azienda delle foreste demaniali di Enna che ad oggi non hanno percepito le mensilità di docembre 2016, gennaio, febbraio, marzo 2017 e sono 800 i lavoratori a tempo determinato che devono ancora percepire la mensilità di dicembre.
Le organizzazioni di categoria Flai, Fai e Uila non hanno ricevuto nessuna assicurazione circa i tempi di pagamento e questa mattina, assieme a una delegazione di lavoratori accompagnati dai segretari territoriali Scornavacche, Cimino e Savarino, si recheranno negli uffici del’azienda di Enna dove sperano di incontrare il dirigente Foti per vare un confronto chiaro, soprattutto sui tempi di pagamento.
“Questa non è più una situazione sostenibile – tuonano i tre segretari dei sindacati – si continua a calpestare la dignità dei lavoratori non rispettando leggi e contratti, non è concepibile che ogni anno puntualmente i lavoratori debbano pagare i costi di una politica litigiosa e scellerata che, ad oggi, dopo due proroghe dell’esercizio provvisorio, non riesce ancora ad approvare una finanziaria che dia certezze ai lavoratori. Avevamo ricevuto assicurazione dal dirigente regionale – continuano – che la procedura era stata sbloccata, non comprendiamo i motivi che non consentono ancora il pagamento degli stipendi”.

Flai, Fai e Uila avvertono che in mancanza di risposte chiare e tempi certi, considerando anche l’approssimarsi delle festività pasquali, decideranno azioni di lotta da mettere in campo già la prossima settimana per rivendicare i giusti diritti dei lavoratori.

Fonte: ennapress.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.