19 aprile 2017

FIAMME TRA MONREALE E MONTELEPRE, DISTRUTTI 40 ETTARI DI BOSCHI E MACCHIA MEDITERRANEA




Sul posto i vigili del fuoco di Partinico coadiuvati da due squadre provenienti dal comando provinciale di Palermo

Monreale, 19 aprile 2017 – Sembra essere iniziata con largo anticipo la stagione degli incendi. Un grosso rogo che si è sviluppato a partire dalle 17.00 di eri ha distrutto una grossa porzione di territorio che si trova tra i comuni di Monreale e Montelepre. Le fiamme, che sarebbero partite da un terreno nei pressi di contrada Sagana, hanno preso il sopravvento estendendosi per circa 40 ettari distruggendo macchia mediterranea e boschi.
Sul posto hanno operato per circa 12 ore i Vigili del Fuoco di Partinico e del comando provinciale di Palermo. L’incendio è ancora in atto anche se è stato circoscritto e si sta eseguendo la bonifica dei terreni attraversati dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficoltose dalla vento. Il rogo ha anche minacciato diverse abitazioni ma grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stata scongiurata l’evacuazione. Non si sono registrati inoltre danni a cose o persone

Fonte: www.filodirettomonreale.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.