17 aprile 2017

ETNA, TURISTA FRANCESE CADE IN BOCCA SPENTA; SALVATA DALLA FORESTALE


15 Aprile 2017
Una turista francese che era precipitata per oltre due metri all'interno di un cratere dell'Etna, spento dal 2002, a quota 2.700 metri, è stata salvata da personale della polizia di Stato del servizio di sicurezza e soccorso in montagna. La donna nell'impatto ha riportato lesioni alla caviglia e al ginocchio sinistro.
Con un veicolo speciale cingolato, che i Rangers della Protezione Civile hanno dato in uso alla polizia di Stato, il personale è riuscito ad arrivare nelle vicinanze e dopo un percorso a piedi ha raggiunto la turista: l'hanno immobilizzata e trasportata a valle del ripido pendio. Con la collaborazione del personale del Corpo Forestale è stata portato a 1.900 metri dove è stata presa in cura da medici del 118 e, successivamente, trasportata in ospedale.


Fonte: www.siciliatoday.net







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.