12 aprile 2017

DRAMMI E “CO.....I”


di Antonino Lomonaco
Invece di sforzarsi a pensare come licenziare cinquantenni, i quali senza neanche uno straccio di lavoro precario e di assistenza sociale (altro che “pubblico ufficio”!) personalmente non saprei come possano poi “tirare avanti”. Un’amministrazione regionale responsabile e davvero seria, riguardo la questione degli operai forestali (dal momento che siamo già ad aprile) si dovrebbe interessare dello stato dei mezzi di antincendio, dei dispositivi di sicurezza personali e degli attrezzi per combattere le fiamme. In che stato sono?... Sono stati sottoposti alla ordinaria manutenzione, oppure ci ritroveremo, anche quest’anno, a luglio, senza mezzi e attrezzi e con gli incendi attorno, in modo tale che l’opinione pubblica possa darci ancora addosso ed indicarci come inutili. Come fare a far capire che non è nostra la responsabilità di una tale condizione, che vi sono fior di assessori, presidenti, dirigenti, ben pagati e pasciuti, che passano l’estate in camicia linda e fresca, con il condizionatore acceso... Tutto ciò alla faccia del cambiamento climatico, dell’inquinamento, e di quei “coglioni” che non sapranno come fare ad arrivare a fine mese, o di quegli altri (fra cui anch’io) che si butteranno ugualmente sulle fiamme per spegnerle e salvaguardare i propri territori, poichè solo questo è rimasto e nientaltro in Sicilia! Anzi no! Dimenticavo i “co.....i”, quelli che si ostinano ad amare ancora la propria terra e fanno di tutto per non andarsene, e quegli altri che non sanno e non vogliono neanche sapere dei drammi della sopravvivenza: accidenti a loro! 





1 commento:

  1. È il sistema che non va, e mi duole dirlo, ma noi cittadini siamo stati costretti ad esserne parte. Hai ragione:« ACCIDENTI A LORO»
    Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.