13 marzo 2017

RIORDINO FORESTALE. I SINDACATI DELUCIDANO SU QUANTO DISCUSSO. LE GRADUATORIE SARANNO DIVISE E SU QUESTO VOGLIAMO VEDERCI CHIARO! VIDEO














Non abbiamo capito bene il discorso delle divisioni delle graduatorie. Di solito dividono il comparto e penalizza l'antincendio, quest'ultimo può rimanere bloccato. Approfondiremo subito questo spinoso punto per capire cosa bolle in pentola.

Il Partito Democratico ha detto che il suo obiettivo è quello di raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009!

I Sindacati hanno detto che vigileranno per fare rispettare gli impegni e continueranno nell'azione affinchè attraverso il riordino e il rinnovo del contratto si possano raggiungere i livelli occupazionali conquistati nel 2011!

Quindi, o si raggiungono questi obiettivi o si va allo sciopero generale subito. Lo dicono i lavoratori!





9 commenti:

  1. spero di sbagliarmi ma penso di aver capito dov'è la fregatura per lantincendio operai che essendo tutti più o meno sui 50 di età una volta separando le graduatorie ai voglia di aspettare un avanzamento ci vedremo sorpassati anche da colleghi che hanno molti anni meno di servizio . Secondo me si sta consumando l'ennesima ingiustizia e si stanno gettando le basi per un'altra guerra fra poveri. Che delusione !!!! Non cambieranno mai si doveva lottare per andare avanti tutti .

    RispondiElimina
  2. You have a great blog. With the BloggerContest.com you are a candidate to win with your website or blog, promote your web page, win prizes and promotions. With the support of our sponsors via we organize our blog competition for the first time in 2017. You can learn more about participation from our website. You can join, the applications are ongoing.
    Thank you for your interested-in and support!


    Web : http://www.bloggercontest.com
    Mail : contact@bloggercontest.com
    Pbx : +390694802050

    RispondiElimina
  3. Tra tutto questo caos perché caos mi sembra ma spiegare a noi comuni mortali perché se la finanziaria ogni anno finisce il 31 di dicembre e i lavoratori vengono immessi con relativi stipendi....e conteggiati anche gli stipendi....perché immancabilmente sparisce nei meandri della regione come farebbe David Copperfield?io chiederei a gionny il bassotto di vedere se li trova....scusate la sfogata ma qui siamo ormai a metà mese di marzo ma nessuno di questo stipendio ne parla più.....e noi campiamo d aria fritta...Bosisio barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuseppe hai ragione guerra fra poveri. Dalle mie parti e' successo il contrario persone con 3 4 5 6 punti ( antincendio)sono ba 151 giorni.mentre persone con 10 11 punti (manutenzione)sono ancora a 101. Ti ripeto guerra fra poveri. Paolo Ferla (sr)

    RispondiElimina
  5. Nella trattativa non cè una richiesta precisa di aumento delle giornate. Ce solo lo scorrere delle guaduatorie nel corso dei prossimi decenni. Quindi è inutile anche un eventuale scuopero. E utile invece cercarsi con forza un secondo lavoro anche in nero,perché con 78 o 101 giornate non si campa.
    Auguri a tutti

    RispondiElimina
  6. i tre moschettieri di prima con questo governo anno iniziato a separare le graduatorie facendo inserire qualcuno nella fascia superiore a posto di un altro. I nuovi moschettieri sempre con questo governo stanno separando di nuovo le graduatorie x motivi che l oro sanno dopo di che non anno chiesto altro. x passare nella fascia superiore è come giocare a toto calcio se sei fortunato vinci altrimenti perdi

    RispondiElimina
  7. io cero ieri la come al solito eravamo poco ma nn conta il numero ma le idee.l idea 2 soli condicenti. la risposta di ieri e stata che la politia se ne frega di noi nn interessa che il sud e povero e che nn si puo vivere con queste giornate...i sindacati fanno ormai il loro gioco della politica anche noi dovremmo fare il nostro gioco..le scadenze sono vicine..noi dobbiamo lottare x le notre famigli x dare un po piu di dignita solo questo ..siamo 23 mila dovremmo far tremare tutto palermo ..loro lo sanno ..ma sanno anche che nn siamo capace di fare altro cioe nulla..ci si sta a casa....se nn lottiamo uniti faremo come il topo resteremo nella gabbia quando vediamo il formaggio e poi restiamo intrapolati..da questa politica e sindacati che nn lottano piu x noi..ma noi dobbiamo lottare x avere solo 2 contigendi ciao peppe siciliano ..agrigento..

    RispondiElimina
  8. uniti si vince solo 2 contigenti ..x il nostro futuro.ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao il mio pensiero e che i sindacati confederali ci continuano a prendere in giro non stanno facendo niente e solo demagogia dicono che si stanno impegnando ma non è vero niente. Non hanno un confronto con i lavoratori ne ascoltano e nemmeno incontrano i lavoratori per sentirli e vedere quale realmente sono i loro problemi. I sindacati se ne fregano mandono solo sms dicendo solo che tutti i giorni hanno delle riunioni alla regione ma e una bufala ci continuano a prendere in giro volete difendervi andate da un legale e sicuramente avrete delle risposte.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.