30 marzo 2017

IL CODIRES AL COMPLETO HA INCONTRATO L'ASSESSORE CRACOLICI

Dalla pagina facebook
Codires Sud Lavoratori Agro-forestali


L'organizzazione sindacale CODIRES, con i dirigenti Regionali Scozzarella, Salvo Ribaudo e Giuseppe Ravidà, e il Presidente Francesco Crocitti, in data odierna presso l'Assessorato Agricoltura e Foreste ha incontrato l'Assessore Antonello Cracolici per confrontarci sulle proposte da noi avanzate per il rinnovo del Contratto integrativo regionale del comparto del settore Forestale.







9 commenti:

  1. Molto interessante e positivo.ci potreste mettere al corrente sulla esito della incontro.in parole povere che cosa dice l assessore candidato a presidente?ci riconosce l adeguamento salariale degli scatti da 15anni ad ora?garantisce ai lati il pagamento degli stipendi con cadenza mensile?e in caso positivo ci riconosce gli arretrati come succede a tutte le categorie di lavoratori?grazie pippo spina

    RispondiElimina
  2. Non è assolutamente cortese comunicarci che hanno avuto l'incontro, e non farci sapere l'esito.

    RispondiElimina
  3. e le giornate in piu ? chi li devo votare piu a questi crocetta aveva promesso..se nn siamo uniti nn avremo neanche aumenti di stipendi..credeteci peppe gilardo ..ct

    RispondiElimina
  4. In questi giorni tutti vanno al tavolo con cracolici per prendersi un caffe.il tenpo e scaduto.

    RispondiElimina
  5. e cosi fu' che tutti i sindacati andarono a fare la via crucis da cracolici...tanto e gia' pasqua

    RispondiElimina
  6. Sig. Cracolici sig.sindacati e codires smettetela e sempre ora di finirla !! Non siete capace a nulla dopo 25/30/35 di forestale sempre la stessa cosa o gg 151/180 oppure andate a mare che meglio!!aib Salvatore distretto 2 Catania!!cracolici fai l'assessore regionale per la difesa dei forestali siciliani non pensarci più che meglio!!

    RispondiElimina
  7. Che gran casino!.....tutte le categorie di sindacati ,sia le sigle confederali cgil, cisl, uil sia tutte le altre sigle autonome quali: sifus, codires, m.a.b, u.g.l ……si stanno spaccando la schiena per difendere i diritti di noi operai forestali.
    Tutti, (ma! ognuno per conto proprio) chi, chiede un incontro con l’assessore Cracolici ,chi di partecipare al tavolo delle trattative, per il rinnovo del contratto di lavoro ,e della riforma e riordino del settore forestale.
    Chi chiede la stabilizzazione, chi maggiore risorse, chi separazione delle graduatorie ecc. ecc….
    Per carità tutte cose importanti e sacrosante per la categoria, ma se non ci saranno giornate in più, tutto sarà vano.
    A casa non possiamo tornare solo con il rinnovo del contratto, dobbiamo portare più lavoro, quindi più soldi, abbiamo leccato la sarda per tanti e tanti anni, e non possiamo e non dobbiamo permettere che sia ancora così.
    L’assessore “giocando con Loro” li riceve tutti, non dice di no, perché deve ingrassare la sua campagna elettorale.
    E’ irremovibile nel voler dare giornate in più.
    CHI HA DETTO DA TEMPO: NOI L’ABBIAMO VOLUTO E NOI LA FAREMO RISPETTARE, (si fa riferimento all’accordo del 2009 con 101, 151 e 181) con l’allora governo lombardo, dove i confederali con dure battaglie e grande partecipazione di operai, si ottenne ,siglando un protocollo di intesa .
    E’ durato solo un anno. poi per altri due anni, diminuendo gradualmente le giornate.
    Dopo di che d’allora ad oggi, si è tornati col vecchi regime 78, 101, 151.
    I confederali con l’allora lombardo hanno fatto la voce grossa e hanno ottenuto.
    Oggi con il sig. Cracolici, si mettono la coda tra le gambe, (NOI L’ABBIAMO VOLUTO E NOI LA FAREMO RISPETTARE, E ANDATO A FARSI BENEDIRE), non gli e ne frega più niente, non vogliono compromettere il grande amore nei confronti di Cracolici.
    Ma lo volete capire o no, che tutti gli operai forestali da tutte le parti delle regione Vogliono al primo punto
    PIU’ GIORNATE DI LAVORO .. PIU’ GIORNATE DI LAVORO .
    Discorso a parte per i confederali ,che già abbiamo capito da che parte stanno, Mi rivolgo a tutte le altre forze sindacali, UNITEVI per sostenere e, sicuramente vincere la battaglia comune dei DIRITTI DEGLI OPERAI FORESTALI QUALE: STABILIZZAZIONE O MOMENTANEAMENTE L’ACCORDO DEL 2009.
    Voi sindacati spesso ci dite: uniti si vince, allora io dico a Voi unitevi e vinceremo.
    Dovete organizzare un unico sciopero generale, e sicuramente a questo segnale in cui si parlerà una sola lingua, tutti parteciperemo.
    MIMMO SCARPULLA Marineo

    RispondiElimina
  8. la guerra dei poveri...noi siamo qua a scannarci..e loro prendono caffe...nn avete capito di noi nn interessa un fico secco ciao io staro a casa mia a zappare che sicuramente poi porto qualcosa alla mia famiglia..scusatemi se nn ci saro alla votra strana cia crucis..peppe gilardo...ct

    RispondiElimina
  9. questi fanno sempre i contri manggiano soldi sansa mai fare un c..... ancora devono pagare dicembre e fanno solo campagna e letorale la gente a spetta i soldi e loro sono fresci andiamo a votare e ora che sicambbia.....

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.