14 marzo 2017

COLLEGHI, STIAMO PERDENDO LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE DELLA NOSTRA VITA, MA ANCORA POSSIAMO VINCERE. DIPENDE SOLO DA NOI LAVORATORI. PUNTO E BASTA!


di Michele Mogavero
Colleghi, le partite si vincono sul campo e non in televisione. Dobbiamo avere il coraggio di chiedere pacificamente quello che è un nostro diritto. Ieri è iniziata ufficialmente la trattativa sul riordino forestale. Sul tavolo, per quanto riguarda il lavoro ed i lavoratori forestali ci sono due proposte:

1) La grande minchiata del secolo voluta dall'Assessore Cracolici e dal Governo, che toglie dignità ai lavoratori più anziani non stabilizzati;

2) I due livelli occupazionali delle tre sigle Sindacali, Fai, Flai e Uila.

Non c'è bisogno nemmeno di dirlo, ma noi optiamo per la seconda!

Il discorso delle graduatorie deve essere rivisto solamente quando tutti i 23mila lavoratori saranno inseriti nei due soli contingenti. Punto e basta!
Andiamo alla politica. Sentirci dire continuamente che non ci sono fondi per i lavoratori forestali è vergognoso e mancanza di rispetto.

Perchè non si va a Roma a battere i pugni anche per i lavoratori forestali? 
A Roma non si va solo per i congressi del partito o per avere il benestare per le candidature, ma si va anche per risolvere le nostre problematiche. 
Vi sembra brutto perchè anche lì c'è il PD? Non ce ne può fregare di meno!
Ve lo siete chiesti mai se i lavoratori forestali sono lavoratori italiani? 

Signori, abbiamo un grandissimo dubbio, apparteniamo ad una bellissima e democratica Repubblica fondata sul lavoro o apparteniamo alla repubblica delle banane?
Perchè diciamo questo? Perchè i lavoratori forestali per colpa della politica sono fuori da tutti i giochi, quindi non meritano niente.
Il Governo Renzi-Gentiloni, grazie ad una sentenza della Corte Europea stanno per stabilizzare GIUSTAMENTE più di 100.000 lavoratori con contratti superiori a 36 mesi anche non continuativi.

Carissimi Cracolici-Crocetta e Partito Democratico tutto, questa grandissima porcheria che esclude definitivamente i forestali, Vi sembra Costituzionalmente giusta? Si o No, rispondete per favore al quesito!
Però non raccontateci la favola che siamo lavoratori agricoli, stagionali e quant'altro e che quindi non è possibile tutto ciò. Perchè a questa risposta diamo una controrisposta, in quanto noi siamo lavoratori Italiani e meritiamo anche noi un contratto a tempo indeterminato. E' un'aspirazione legittima?



Tutti voi siete pagati dignitosamente per fare anche i nostri interessi, e non è assolutamente vero che non c'è lavoro per noi, anzi.

Colleghi, non illudiamoci di niente perchè non c'è niente, se qualcuno vi dice che è tutto risolto, non dategli retta perchè questi non vogliono bene al comparto forestale. Da quello che abbiamo capito ci saranno altri 3/4 incontri, vi chiediamo con il cuore in mano, di fare un grandissimo sacrificio per essere presenti pacificamente e seguire i lavori dal di fuori. La partita è quasi persa, ma non abbiamo ancora perso. La presenza fisica in questo momento delicatissimo è fondamentale. Se passa la riforma Cracolici per come è stata preparata e confezionata, per noi non c'è più niente da fare. Quindi lottiamo o ci arrendiamo?  

Per il gruppo Madonita, braccianti e antincendio, 78isti, 101nisti, 151nisti e graditissimi anche gli Oti, in questi giorni ci dobbiamo incontrare urgentemente in un posto pubblico alla luce del sole, per definire il tipo di lotta pacifica.
Ci sarà solamente un punto all'ordine del giorno: Due soli contingenti!
Tutte le altre questioni non saranno affrontate. 


Un caloroso appello lo facciamo ai colleghi del Palermitano e quelli delle altre province: VI PREGHIAMO, NON LASCIATECI DA SOLI PERCHÈ STIAMO LAVORANDO ANCHE PER VOI!

I lavoratori devono assolutamente vincere questa difficilissima partita. Siamo sotto di un gol, la partita fortunatamente dura 90 minuti, quindi possiamo prima pareggiare e poi vincere, ma in campo ci vogliono 23.000 leoni affamati di lavoro. Sapete come contattarci e trovarci!

Il nostro più grande desiderio è quello che i Confederali vigilino per fare rispettare gli impegni e continueranno nell'azione affinchè attraverso il riordino e il rinnovo del contratto si possano raggiungere ALMENO i livelli occupazionali conquistati nel 2011. Non dimentichiamoci che l'accordo del 14 maggio 2009, loro l'hanno voluto e loro lo faranno rispettare e noi in questa fase non li lasceremo in pace.





Notizia correlata:

Riordino forestale. I Sindacati delucidano su quanto discusso. Le graduatorie saranno divise e su questo vogliamo vederci chiaro! Video







8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti rivedere il commento senza offendere nessuno. Grazie

      Elimina
  2. Il Pd li ha mandati a chiamare e loro si sono presentati, questa è la realta. Ora visto che siete stati cercati, carissimi Sindacati, fate si che l'unico obiettivo da portare a casa sia il riconoscimento "magari graduale" è per legge, di stabilizzare i lavoratori, dopo 30 anni è il minimo risultato da portare a casa, il resto è solo un contorno alla campagna elettorale del partito di governo, quando questi era all'opposizione anni fa, si forgiava dei nostri voti e consensi, ora in 5 anni dal suo insediamento al governo il Pd ci ha massacrati. Massimo in due o tre anni tutti stabilizzati e poi ripartire daccapo con le assunzioni delle giovani leve, sempre riducendo i numeri complessivi, con i pensionamenti dei lavoratori anziani,ma prevedendo un ricambio generazionale in modo che l'ambiente ed i boschi Siciliani continuino a vivere anche dopo che questa generazione di operai Forestali sia andata in pensione. Per quanto sia sotto gli occhi di tutti la gestione lacunosa del settore, per molteplici aspetti, se non fosse esistito questo comparto le realtà boschive degne di essere così chiamate, oggi difficilmente esisterebbero. Cari Sindacalisti della Triplice a noi interessa il lavoro la graduatoria è un problema secondario, vogliamo essere stabilizzati punto.

    RispondiElimina
  3. Non capisco perche il mio commento non è stato pubblicato e già è la terza volta che capita. Non vorrei che a qualcuno la verità da fastidio spero che mi sbaglio. Giardina Fernando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti moderare il linguaggio senza offendere nessuno. Anch'io rischio penalmente!

      Elimina
    2. C'era il mio nome è cognome e non o offeso nessuno. Dicevo solo la realtà dei fatti.allora si pubblica solo quel che conviene Giardina Fernando saluti.

      Elimina
  4. I sindacati e i politici sono un corpo e un 'anima...a ottobre poi ci dicono a chi dobbiamo far arricchire per i voti...non ce ne sono voti per nessuno...sono stanco di votare e far arricchire persone che poi non fanno niente per i propri simili..per i cittadini che sperano che ci potrebbe essere un cambiamento invece chi sale al potere si fa i c.....suoi...basta tutti abbiamo diritto di lavorare e di vivere una vita dignitosa ma che scherziamo siamo sempre li a chiedere l'elemosina...si lavora non si lavora, non ci sono soldi..non c'è questo non c'è altro, dovete finirla con questa cantilena bastaaaaaasolo per voi ci sono soldi ci sono i vitalizi ci sono le pensioni d'oro.. Ma chi aviti na testa...la gente è stufa e stanca e' arrivato il momento che vi mandiamo tutti a quel paese...e' così sia. Saluti. Salvatore Loria di Ct.

    RispondiElimina
  5. se non aumentano le giornate sapremo per chi non votare piu' , bisogna andare a votare perche come diceva qualcuno non andando a votare si fa il loro gioco , cioe i loro amici andranno a votare e voteranno per loro e anche per chi a votare non ci andra'. se non aumentano le giornate almeno io sapro' per chi NON dare il voto e quindi NON far votare.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.