28 febbraio 2017

APPREZZATO IL DDL DEL SIFUS AL CONVEGNO DI AIDONE. MAURIZIO GROSSO SIFUS: I LAVORATORI FORESTALI NEL FRATTEMPO SÌ PREPARINO A SCENDERE IN PIAZZA


Dalla pagina facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Forestali siciliani.
Il convegno di Aidone è stato importante poiché, spinto dalla grande partecipazione dei forestali, ha messo a nudo il quadro della situazione che abbiamo davanti. L'on. Mario Alloro deputato del Partito Democratico ha apprezzato il nostro ddl 104 pur facendo emergere alcune lacune e sì è reso disponibile a ragionare su qualsiasi proposta di riforma, compresa quella nostra (se sul tavolo ci dovesse essere questa), poiché , - ha concluso- ogni proposta, è migliorabile in commissione ed in aula. L'On. Marco Falcone capogruppo di Forza Italia nel ribadire l'impegno sul ddl 104 sì è detto preoccupato per i tempi che rimangono ancora a questo governo i quali potrebbero non consentire di arrivare al risultato posto che ci sia la volontà di farlo. Il Sifus alla luce del convegno di ieri farà, oggi stesso, richiesta al Governo Crocetta di riaprire la discussione sulla riforma nello stretto giro di 8/10 giorni e contestualmente, chiederà alla Commissione Territorio ed Ambiente di riprendere la discussione sul ddl 104. La discussione in commissione, se il governo dovesse muoversi velocemente sulla nostra proposta di legge/riforma, può essere sempre bloccata. I lavoratori forestali nel frattempo sì preparino a scendere in piazza, sia se il governo dovesse trattare il disegno di legge 104 come base di discussione della riforma, sia che sì dovesse trattare come ddl in commissione territorio.
andiamo avanti. Vi terremo informati. 

Maurizio Grosso






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.