11 dicembre 2016

ULTIMA FINANZIARA DI QUESTA LEGISLATURA. IN QUESTO MOMENTO CRUCIALE IL BLOG E' RIUSCITO NELL'IMPRESA DI FOCALIZZARE IL RICORSO ALLA CORTE EUROPEA SULLA STABILIZZAZIONE. IL GOVERNO E' OBBLIGATO A PRENDERE PROVVEDIMENTI ANCHE PER NOI FORESTALI!



Siamo all'inizio della discussione dell'ultima finanziaria di questa legislatura ed il blog nel frattempo è riuscito nell'impresa di far parlare dell'iniziativa, per niente facile, del ricorso alla Corte Europea  sulla stabilizzazione. 

Il nostro auspicio nell'immediato è quello di avere riconosciuto almeno "Due soli contingenti", questa norma se approvata porterebbe un pò di serenità alla categoria più anziana non stabilizzata. Ovviamente la nostra ambizione sarebbe un lavoro a 365 giorni l'anno!

Non è più concepibile che dopo 30/40 anni esistono lavoratori con 78 e 101 giornate, via subito questi due vergognosi contingenti!

Sarebbe anche auspicabile che il contingente dei 151isti passi a 181. 
Stiamo chiedendo la luna? No, è quello che hanno promesso anche i deputati del Governo Crocetta. Adesso le promesse si devono mantenere, perchè la politica non è prendere per i fondelli i più deboli. La politica è quella che porta a compimento gli interessi dei cittadini ed in questo caso dei lavoratori forestali. Anche noi meritiamo più giornate lavorative.
Parliamone, ma  che dalle promesse si passi ai fatti!

Ecco qui sotto alcune promesse non mantenute:
 

17 Ottobre 2014. Il Presidente Crocetta: I forestali io li voglio aiutare, voglio che abbiano più lavoro.

11 Settembre. 2013. Il Partito Democratico: il nostro obiettivo è raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009.
 

07 Ottobre 2010, accordo 14 maggio 2009. L’On. Gucciardi: dare immediata soluzione alla problematica del lavoro e della dignità degli operai forestali.
 

14 Ottobre 2010. On. Raia: rispettare l’accordo del 14 maggio 2009 e quindi fare svolgere a tutti le 151 giornate.
 

Novembre 2010. On. Panepinto: siamo quì per sollecitare il passaggio dei lavoratori forestali da 51 giornate a 78 sia all'Azienda che dell'Ispettorato. Ed ancora per avere il passaggio da 151 giornate a tempo indeterminato degli aventi diritto ed il passaggio da 101 giornate a 151 degli aventi diritto
 

13 Gennaio 2009. Interpellanza n. 42 firmata dall’On. Faraone: attuazione integrale dell’accordo sindacale del 30.11.05: Stabilizzazione dei lavoratori forestali.

23 Ottobre 2007. Cracolici: "Basta clientelismo, in Sicilia servono vere riforme". Penso agli 80 milioni che servono per stabilizzare i forestali o aumentare il numero delle giornate lavorative.
 

Al 3° congresso Territoriale della Fai Cisl, l'On. Lupo da ex sindacalista,: rivendicare con forza al Governo della Regione la riforma dei settori della bonifica, della Meccanizzazione agricola e della forestale per una stabilizzazione di tutti i lavoratori.

L’ elenco continua con gli attuali ed ex Parlamentari…
Le promesse migliori sono quelle che si mantengono!
Nutriamo ancora la speranza di un aumento delle giornate lavorative e Vi ricordiamo che siamo una grandissima risorsa per il territorio (abbandonato) e l’ambiente. Non toglieteci la dignità!



Notizie correlate:


Al Partito Democratico non chiediamo la luna, ma quanto promesso da almeno 10 anni

Promesse non mantenute





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.