08 dicembre 2016

SIRACUSA, I FORESTALI DEL DISTRETTO DI GIARRANAUTI SENZA STIPENDIO, LA DENUNCIA DELLA CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE


SIRACUSA – La Confederazione Unitaria di Base segnala  un problema fra i lavoratori  della forestale. “I lavoratori forestali del distretto Giarranauti (che comprende Sortino, Ferla, Cassaro, Pedagaggi) lavorano dalla metà di settembre, verso il 20 di Ottobre hanno percepito le spettanze di settembre, verso il 15 di novembre stranamente gli hanno versato 7 giorni di lavoro – dichiarano-, a fronte del mese intero lavorato, sono state redatte due buste paga , e come detto 7 giorni liquidati e il resto no, si sono giustificati che non ci sono soldi e che questi soldi li avrebbero presi tra marzo e Aprile 2017, nel frattempo li hanno spostati sul distretto di Noto, affrontando 100 km al giorno per andare a lavorare, l’assurdità che i lavoratori hanno trovato in questi cantieri che i colleghi appartenenti al distretto di Noto hanno percepito gli emolumenti di Ottobre per intero, e a breve gli pagheranno anche novembre”.
“Non si comprende come mai i sindacati confederali abbiano permesso tutto ciò, questa è una chiara disparità di trattamento – aggiungono – , hanno creato dei lavoratori di serie A e di serie B. Per quanto ci riguarda abbiamo già fatto partire iniziative dirette presso l’Assessorato regionale all’agricoltura , con richieste ben precise, ovvero se sono al corrente di quanto accade a Siracusa, se hanno intenzione di andare a colmare il danno cagionato a questi lavoratori e se prenderanno provvedimenti per i tecnici negligenti. Auspicando una soluzione veloce per questi lavoratori la C.U.B. vigilerà e denuncerà ogni forma di violazione nei confronti dei dipendenti e cercando di poter garantire a questi lavoratori la possibilità di passare un sereno Natale. Tutti i lavoratori forestali della Sicilia hanno percepito i salari e a breve percepiranno anche novembre, addirittura in alcuni distretti di Siracusa è stato richiesto altro personale specializzato, il tutto dimostra che i soldi ci sono e che i progetti del distretto di Noto sono stati già finanziati, solo per i lavoratori del distretto Giarranauti non ci sono i soldi, hanno anche subito un giorno di sospensione, prima di essere spostati presso il distretto di Noto”.

07 Dicembre 2016
http://www.lagazzettasiracusana.it/siracusa-i-forestali-del-distretto-di-giarranauti-senza-stipendio-la-denuncia-della-confederazione-unitaria-di-base/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.