08 dicembre 2016

REGIONE. PRECARI SICILIANI, CROCETTA CONFERMA: IL GOVERNO È GIÀ AL LAVORO PER LE STABILIZZAZIONI. IL BLOG: PRESIDENTE, CHE FINE HA FATTO LA PROMESSA DI AUMENTARE LE GIORNATE AI FORESTALI?



ROMA. «Il governo è già al lavoro per risolvere il problema drammatico delle migliaia di precari siciliani, inclusi gli Aso, i formatori, gli sportellisti e le categorie a rischio di perdere il posto di lavoro». Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
«Per effetto della crisi di governo non è stato possibile emendare al Senato la legge di bilancio dello Stato, che consentiva la proroga e conseguentemente autorizzava la Regione ad avviare i processi di stabilizzazione.

Lo faremo con legge regionale - afferma Crocetta - la giunta riunita ieri, ha apprezzato un ddl da inserire nella legge di bilancio regionale da approvare entro dicembre 2016 che consente: la proroga, ai sensi della legge nazionale vigente, di tutti i precari fino al 31 dicembre 2018; obbligo per i comuni ad assumere nei limiti della pianta organica per le fasce A e B e per il 50% della medesima, le altre fasce; i comuni che si rifiuteranno di assumere i lavoratori, saranno penalizzati attraverso la riduzione dei trasferimenti regionali; la copertura finanziaria da parte della Regione per tutto il periodo di contratto del lavoratore assunto a tempo indeterminato».
«Il problema più serio, - continua il presidente - è legato alla mancata deroga, per la mancata approvazione degli emendamenti al Senato per i comuni in dissesto.
Per i lavoratori di questi comuni stiamo elaborando un'apposita norma da applicare, nel caso in cui la norma nazionale non dovesse rientrare, prima del 31 dicembre 2016, nella legge mille proroghe. Speravamo tanto nella legge di deroga per i comuni in dissesto e in disequilibrio finanziario, ma purtroppo la situazione attuale non ci consente di fare meglio».

07 Dicembre 2016
http://gds.it/2016/12/07/precari-siciliani-crocetta-conferma-il-governo-e-gia-al-lavoro-per-le-stabilizzazioni_600364/
Nota del blog

Anche i lavoratori forestali, cioè quella categoria più anziana non stabilizzata, hanno bisogno di un lavoro più stabile. Vi chiedono almeno due soli contingenti!






1 commento:


  1. Il Presidente Crocetta: i forestali io li voglio aiutare,pensiero ottimo,ma ci vogliono i fatti non solo parole perche' ''cu li suli paroli pignata nun si ni metti'' toto gebbia buona immacolata a tutti.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.