09 dicembre 2016

L'ALBERO DI NATALE CHE PARLA AI LAVORATORI FORESTALI SICILIANI



Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale Regionale
Gaetano Guarino

Ho finito da poco di addobbare il mio alberello di Natale.
Mentre aggiungevo le palline colorate, i fili argentati e le luci, l'albero mi parlò e mi disse: caro Gaetano parlo a te e a tutti i Forestali, a Voi che ogni anno date la vita per salvare i miei fratelli.
E aggiunge: devi dire a tutti coloro che in questo periodo, abbelliscono e rendono accogliente la loro abitazione con milioni di Alberelli di Natale, addobbati con tanto amore in occasione delle imminenti Feste Natalizie, di ricordarsi sempre di noi.
Di noi, che diamo ossigeno, rendiamo l'aria pulita, rassodiamo i terreni con le nostre radici e diamo tanti frutti, chiedendo solo rispetto. Rispetto che purtroppo non arriva quasi mai. Ogni estate migliaia di ettari di vegetazione vengono distrutte, migliaia di Alberi vengono bruciati. Quelle mani delinquenti senza scrupolo, si ricordassero, mentre appiccano il fuoco, di questi giorni di festività dove mascherano il loro essere delinquente, addobbando tanti alberi di Natale. Rispondo io, da Funzionario del Corpo Forestale della Regione Siciliana: caro Albero, io e a nome di tutti i miei Colleghi/Amici della Forestale ti dico che da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno. La nostra vita, vale quanto la vostra.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.