02 novembre 2016

PREMI AI REGIONALI, C'È L'ACCORDO. AD ALCUNI UFFICI SOMME PIÙ ALTE. AL CORPO FORESTALE E BENI CULTURALI ANDRANNO 5 MILIONI E 745 MILA EURO. IL NO DI UIL E COBAS



A ogni dipendente regionale andrà una somma compresa fra 600 e 1.200 euro netti all'anno.

PALERMO - La Regione sigla l'accordo con l'Aran per la ripartizione dei premi regionali in barba alle perplessità dei sindacati, Uil e Cobas su tutti, che non hanno apprezzato il metodo di distribuzione tra gli uffici stabilito da Palazzo d'Orleans. In totale il budget del 2016 per premi e straordinari ammonta a 47 milioni e 123 mila euro, a cui si aggiungono un milione e 509 mila euro destinati ai dipendenti con contratto a tempo determinato. A ogni dipendente regionale, calcolano i sindacati come riportato dal Giornale di Sicilia, andrà una somma compresa fra un minimo di 600 e un massimo di 1.200 euro netti all'anno. Le prime somme (circa il 70 per cento) saranno erogate entro la fine dell'anno, il resto nei primi mesi del 2017. 
I sindacati, in particolare Uil e Cobas - questi ultimi addirittura non hanno siglato l'accordo in segno di protesta - hanno contestato l'estrapolazione a monte di circa 8 milioni che il governo regionale ha deciso di destinare esclusivamente a una decina di uffici che hanno svolto servizi straordinari ritenuti fondamentali dall'amministrazione. Corpo Forestale e Beni culturali, su tutti, a cui andranno 5 milioni e 745 mila euro.

02 Novembre 2016
http://livesicilia.it/2016/11/02/premi-ai-regional-ce-laccordo-ad-alcuni-uffici-somme-piu-alte_796693/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.